Le Creazioni di Margiù

Le Creazioni di Margiù

giovedì 24 febbraio 2011

Altri tempi !

Ciao a tutte ! Questa sera volevo farvi vedere un lavoro fatto tantissimo tempo fa ! E' una cartella per contenere le carte di quando mi dilettavo con il decoupage. Dato che avevo sempre un sacco di carte in giro ...(perchè adesso no?!) avevo pensato di fare una cartella che le potesse contenere. La misura è piuttosto grande (50x40 cm). Ho pensato, rivedendola, che già allora che non sapevo neanche che esistesse lo scrapbooking o comunque qualcosa di diverso da fare con la carta oltre che il decoupage quello classico, la mia voglia di mischiare con più materiali c'era !  Avevo utilizzato del cartoncino piuttosto spesso, dipinto con i colori acrilici e usato passamanerie, carta e rivetti a fiorellino per abbellirla. Cosa ne pensate ??
Buona notte o ... buongiorno!
Giusi
copertina fronte

copertina retro

particolari



martedì 22 febbraio 2011

Card Tilda ...shopping fiera...

Ciao a tutte, in questi giorni sono molto produttiva! Sabato in fiera mi sono sbizzarrita e questo è un'altro acquisto , Timbro Magnolia nuovo, carta nuova, punch foglioline nuovo e quindi ... card nuova !
Spero vi piaccia !
A presto
Giusi
timbro magnolia Tilda goes shopping, carta Sassafras  Cherry delicious, colori Distress

particolare: bottone madreperla Stamperia,  punch foglie Martha Stewart, borsettina ...fiera Bergamo !

lunedì 21 febbraio 2011

Premio!

Qualche giorno fa Viviana ha pensato di farmi un regalo e di segnalarmi per un premio !!! Caspita tre premi in poco tempo :))))) sono troppo felice ! Allora prima di tutto grazie a Viviana. Andate a vedere il suo blog fantasiacreando. Crea degli oggetti con il feltro molto belli ! Ho appena visto un vassoio di pasticcini "morbidosi" e poi dovete vedere i suoi animaletti portachiavi ! 
Il premio andrebbe girato ad altri cinque blog "giovani" ma come ho detto qualche post fa... non deve essere una catena.  Quindi oggi ve ne  propongo 3:


quello di Germana stampingprogress perché fa delle cose molto carine e perchè é una "tipa tosta" che spero di incontrate presto !


quello di Il Gufo e la Mucca perchè sono troppo simpatiche e fanno un sacco di cose carine spaziando tra cucito, carta e tante altre cose... sperando di incontrare anche loro al meeting nazionale ASI.

quello di Eli scrap-colors, perchè fa dei LO che sono f a v o l o s i ! e poi c'è anche un Candy.


Ora una precisazione.... nessuno si deve sentire in obbligo di far girare questo "premio"! sono se ne ha voglia e ... tempo... e qualcuno a cui donarlo ... senza stress !!
A presto e buona serata ...o buona giornata.
Giusi

Card timbro Penny black

Ciao a tutti ! ... Come molte di voi sapranno in questo week end si é svolta la fiera a Bergamo !! Ho comprato questo timbro (a dire la verità non solo questo...) . L'ho messo subito all'opera e ora  vi propongo questa card, fatta in onore di Miria ! Ci siamo incontrate in fiera e finalmente ci siamo parlate dal "vivo". Mi ha portato un regalino troppo bello !! Quindi questa card è tutta per te Miria e... grazie ancora !!
Aggiungi didascalia

sabato 19 febbraio 2011

Mini album .... ex Mikado

Ciao a tutte, oggi voglio farvi vedere un mini album piccino-piccio'. L'idea è arrivata da Elisabetta. Ci siamo conosciute all'ultimo meeting ASI Lombardia. Eli aveva portato un po' dei suoi lavori (fantastici) tra cui un mini album dentro la scatola dei favolosi biscotti Mikado. Quindi sono andata subito a comprare i biscotti (... il 20 di dicembre) li ho mangiati  ... tanto per portarmi avanti ... ma solo oggi ho fatto il piccolo album ! 
Ho usato qualche scatto fatto nell'ultima vacanza nell'attesa di fare un album un po' più serio anche se le foto sono talmente tante che l'impresa mi spaventa !
Ho pensato di partecipare alla sfida di Scrapbookingitalia che richiedeva un mini album con almeno 6 facciate più le copertine, un colore ripetuto su tutte le pagine (io ho usato l'arancio) e un "qualcosa" usato su tutte le pagine, io ho scritto le descrizioni con una vecchissima macchinetta (qualcuno conosce il nome ?) Spero vada bene !
 Per il momento è tutto !  
A presto
Giusi
la scatolina (ex Mikado) piccina picciò



copertina




il mio cucciolo !


Sull'orlo del precipizio !





Marito! 


"pezzettini d'America"

martedì 15 febbraio 2011

.....Album !

Ciao a tutte, con qualche ora di ritardo... dovevo postare ieri sera ... ma visto il Santo del giorno .... 
Come promesso ecco l'album .. ci sono un po' di pagine quindi... pausa caffè!
Spero vi piaccia così come è piaciuto a me !  ... e ancora un "grazie!" a Nicole (troppo carina!) per aver permesso la pubblicazione !
A presto 
Giusi
le copertine sono in cartone spesso e ricoperte con cartoncino liscio,  timbro stamperia embossato e lettere "morbidose" lullaby , American Crafts

particolare copertina

la frase scelta dalla mia amica per Nicole

fiori tagliati con fustella Sizzix e timbro Impronte D'autore,  fiorellino rosa in legno (ex orecchino!)

La foto mi fa impazzire ! Lettere America crafts "rainboots" 

la struttura dell'album l'ho fatta con una carta (120g) color bruno

La stella marina è troppo bella ! in cotone fatta a mano (non da me ) i numeri sempre American crafts e cartoncini Bazzill

questa pagina mi piace tantissimo la foto intera non era molto bella ma visto che la pagina era piena di pois ......
cartoncino a sinistra embossato con la Big shot

particolare


cartoncino timbrato con timbro Stamperia  e fiori dalle mie scorte !

Le farfalline sono di seta (?)  troppo carine !

Cuori tagliati e embossati con Big Shot, mi piace molto la bordura in panno con i cuori , la carta con "mamma" DCWC" the spring starck

cartoncino a pois e  questo nuovo (per me)  cartoncino  appena scoperto (devo ancora conoscere un sacco di cose)  Core '' dinations ColorCore Cardstock che si presta ad un sacco di lavorazioni. 

La carta marrone e bordeax è leggermente  perlata,  come quella rosa della scatola ( me l'ha procurata la mia amica che lavora .... diciamo nel campo della carta ...sono una ragazza fortunata... per l'amica non per la carta!) 

La carta sotto il timbro non so più di chi é ... ho tolto il bordino, ma mi piace molto .. peccato che è quasi finita.  Il timbro Magnolia dolcissimo !

fine ! spero di non avervi annoiato e se siete riuscite ad arrivare fino a qui ... grazieee!
ps: se mettono una tassa sui punti esclamativi sono ... finita ..

lunedì 14 febbraio 2011

Card di compleanno scatola e ....

Ciao a tutte, 
come vi avevo anticipato qualche giorno fa avevo il cartello "lavori in corso" ... Finalmente ho finito... dico finalmente non perché é stato pesante ma perché non vedevo l'ora di vedere come veniva ... quando inizio non so mai come effettivamente verrà il progetto finito dato che  le idee mi vengono in "corso d'opera". 
Il tutto è stato fatto per una ragazza, Nicole, per il suo compleanno ... 20! 
Il "lavoro" mi è stato commissionato da una mia amica (e mia cliente migliore!!). 
Voglio anche ringraziare Nicole per aver permesso la pubblicazione dell'album ! 
Non la conosco di persona ma so che il regalo le é piaciuto molto e questo mi fa molto piacere:
Auguri Nicole !!!!!
a presto
Giusi


ps in questo post vedrete solo la card e il coperchio della scatola che conteneva l'album .... per l'album bisogna aspettare questa sera ... il maritino ha portato in ufficio la macchina fotografica con le foto non ancora scaricate... che dite si merita il regalo per San Valentino ? ...vedremo ....
card per gli auguri carta craft, cartoncino ondulato la card stroppicciata e timbrata è stata trattata con "tex art" di Stamperia (in teoria indurente x tessuto) l'ho usata sulla carta e l'effetto mi é piaciuto molto, la carta diventa rigida ma sembra ... tessuto!



card aperta con le timbrate, la carta rosa è leggermente perlata (dalla foto non si vede molto)
 questo é il coperchio della scatola che conteneva l'album (qui si vede meglio la carta  un po' perlata)

martedì 8 febbraio 2011

Card Tilda with bike !

Ciao a tutte, dato che la mia voglia di primavera si fa sentire, ho pensato ad una card ...primaverile !
Prima di comprare il mio primo timbro Magnolia non pensavo che diventasse ... una "malattia" ma a quanto pare è così. 
Tmbro magnolia , kit carta naturale di stamperia

In questi giorni non ho postato nessun lavoro nuovo, perché stavo lavorando ad un album ! Una volta consegnato chiederò se sarà possibile pubblicarlo altrimenti vi posterò qualche particolare. Nel frattempo ....Tilda primavera!
Spero vi piaccia !
A presto
Giusi


ps: le foto non sono il massimo ! spero di essere meglio come scrapper che come fotografa! Lo dico sempre ma non riesco quasi mai a fare meglio.
Qui si vede molto bene il tipo di carta

fiori stamperia e foglie con la fustella sizzix 

domenica 6 febbraio 2011

Sunshine Award 2011

Ciao a tutti !




un post per ringraziare Nuovolina che ha voluto darmi questo premio ! Il regolamento prevede che io a mia volta passi il premio ad altri dodici blog, ma dato che non deve essere "una catena" le regole possono anche essere variate.  Quindi farò una lista un po' più corta, e chi riceverà il premio potrà decidere cosa fare in base al suo pensiero! Se vorrà potrà a sua volta dare il premio ad altri, altrimenti potrà tenere il premio senza proseguire ! Io credo che il pensiero di ognuno vada rispettato .... quindi nessun problema !
 Potrebbe essere che la mia lista comprenda blog già citati da altri ... questo vuol dire che qualcuno è così bravo da ricevere il premio più volte !

1 Nicoletta
2 Sadia 
Miria
4 Monica
5 Luisanna


Date una sbirciatina ai blog delle ragazze qui sopra .... ne vale la pena !!

Intanto auguro buona domenica a tutte

Giusi