Le Creazioni di Margiù

Le Creazioni di Margiù

sabato 26 marzo 2011

.... Ancora mini album !

Ciao a tutte, oggi vi presento un nuovo minialbum ! ...ancora ?! ebbene si! l'idea è nata dal progetto di Silva  pubblicato su Milleidee home decor di questo mese. qui potete vedere il suo progetto. Quindi ho pensato di usare la palette dei colori di Hobby di carta  scelta da Mommy e di partecipare a scrappa e vinci. Avevo ancora delle vecchie foto in bianco e nero ( ho un po' di fissa in questo periodo!) e questo è quello che è "venuto" fuori !



Il timbro della Penny black l'ho utilizzato intingendolo nella candeggina, che ha sbiancato la carta facendo virare il verde in azzurrino!


mi piace molto questo fiorellino! ho fatto tre nodi ad un cordoncino e poi l'ho girato attaccandolo su una goccia di adesivo Glue dots. Foglioline con il punch di Martha Stewart (che ormai metto ... in ogni dove!) 

Fustelle Sizzix e Nestabilities 

timbro sfondo Aladine

Timbri Artemio

..e questi piccoli "mostri" siamo io e mio cugino!

fine

A presto

Giusi


sabato 19 marzo 2011

Criss cross card

Ciao a tutti ..oggi due post ! Dopo aver fatto un sacco di giri  nel web anche oggi , ho visto una card criss cross e mi sono ricordata di averla già vista parecchio tempo fa nel blog di Nicoletta che tra l'altro é appena entrata a far parte del DT di Timbroscrapmania. E  allora mi sono detta, perché non provare a partecipare al challenge # 22 di  Timbroscrapmania  che ha come tema Memories ? ..periodo vintage ... card vintage !! e tanti auguri a Nicoletta per questa nuova avventura !
carta My Mind's Eye - Pretty vintage print paper

Timbro stamperia, rametti con fustella sizzix e Martha Stewart

Timbro Artemio ... e la bimba sono io !!

A presto

Giusi

Card Vintage

Ciao a tutte ! l'altro giorno la giornata era grigia e piovosa e quindi ... ho lavorato!  A dirla tutta ...prima ho navigato approdando su you tube e poi ho lavorato ....!!! il problema è che passando da una parte all'altra poi mi dimentico i nomi e le cose ! quindi non ricordo come si chiama questa card ... pocket card ? mah!
Comunque ecco il risultato del mio lavoro ! 
a presto
Giusi
le carte sono K and Company


Il timbro Florileges design, scalloped circles nestabilities e il ramo fustella sizzix 
scusate la foto un po' sfocata ! il timbro a sinistra  l'ho comprato in fiera da un signore toscano ! non ricordo il nome... e l'altro e Penny Black

fine!

martedì 15 marzo 2011

Nuovo Mini Album

Ciao a tutte, come vi avevo anticipato ecco  il mio ultimo lavoro ... la cosa strana ? un'altro album.. un altro compleanno, la richiesta di un'altra amica e ... un'altra Nicole ! Infatti la festeggiata si chiama anche lei Nicole come la ragazza dell'ultimo album che ho fatto. Questo ha la base con i sacchetti di carta craft cuciti (mi piacciono troppo ) e le carte sono della DCWV serie The Linen Closet stack, il timbro in copertina é della  Penny black colorato con i Distress ink. Il tutto assemblato con la spirale e la Bind it All.  Per richiesta della mia amica ho aggiunto sono alcune foto e ho lasciato alcune pagine libere per aggiunte successive ! Il tutto contenuto in una scatola... alterata con cuciture a go go  !
scatola (la coccardina davanti è una fustella sizzix ..ultimo acquisto domenica in fiera !
dentro ala scatola !

fuori dalla scatola 

bottoni - particolare-

vecchissimi bottoncini da camicia.
lettere american craft

farfalle 


Bottoni madreperla e carta naturale Stamperia, nastro Artemio

bottoncini fatti con carta e tante "punchate" attaccate con la colla.  L'ho visto nel blog di Germana Stamp in progress

fine 
Spero vi piaccia !
A presto
Giusi

Challenge Timbroscrapmania ..... ho vinto !

Altro post ... Ho vinto !!! sono troppo contenta ... il mio numero è stato estratto !!!
Oggi è arrivato il premio ... Ba  come sempre è  stata velocissima !! grazie mille !!!
Giusi

Ancora Premio !

Ciao a tutti ! e un po' che non posto ma stavo .... lavorando ad un album, spero di riuscire a pubblicarlo presto !
Intanto un post per ringraziare Sara di cerchietti Glamour Style e Sadia di Sadilla's Blog per aver pensato a me per questo premio !
Ci "sarebbero" alcune regole da seguire
Ringraziare la persona che ha pensato a noi .... fatto !
per le altre regole (darlo ad altri dodici blog e avvisare del premio dato ) le ho cambiate un po' perchè, come ho già detto in un post precedente non credo che il premio sia una "catena" e anche perché visto che siamo tutte creative le regole a volte ci vanno un po' strette !
Quindi questa è la mia piccola lista ...

Scrapperita --- Rita   perché sta per avere un bambino .. Giacomo!! e quindi questo è il mio benvenuto !
Gio Gio scrap---  Gio'   perchè "altera" un sacco di cose in maniera stupenda !
Scrap stamping e fantasia -- Sara  perché é un blog con card particolari!
Baraonda scrap --- Beatrice ... perché fa delle cose bellissime !


Un super grazie  a tutte quelle che mi seguono ... ma anche a quelle che non sono fisse ma lasciano i loro msg ! E bello sapere che i nostri lavori vengono apprezzati !

Chi ha ricevuto il premio può quindi fare quello che ritiene più opportuno !
A presto
Giusi

sabato 5 marzo 2011

Suspension card !

Ciao a tutti! oggi una card... tanto per cambiare con voglia di primavera, questo inverno comincia ad andarmi un po' stretto ! Nel complesso questa card non mi dispiace anche se ci sono alcune imprecisioni..(sigh !) va beh farò meglio la prossima volta! Ho pensato di partecipare al challenge  #21 di Timbroscrapmania !  che ha come tema una Suspension card 
A presto
Giusi


Aggiornamento: visti i colori primaverili ho pensato di partecipare anche al challenge di Magical  Mondey challenge # 17 
ho fatto la cucitura con il filo di seta verde e i centrini sotto ai bottoni sono quelli di plastica, ma sono piccolini e semi-coperti dai bottoni e quindi non mi dispiacciono!

il "cerchio fiorito" doce è seduta la Tilda l'avevo trovato tempo fa all'interno di un giornale "Paper Craft" e qui mi sembrava giusto come colore.

la Tilda colorata con i Distress Ink

Anche la carta arriva da Paper Craft

giovedì 3 marzo 2011

Vecchie foto ... da scrappare !!!

Ciao a tutti, qualche giorno fa la mia mamma mi ha portato delle vecchie foto e... quando dico vecchie dico vecchie ! La prima in alto... io e mia sorella piccine, io sono quella a destra ! La mia mamma al centro .. la foto è molto rovinata, mio papà la teneva nel portafogli ed è stata lì tanto tempo ! Quello in basso è mio papà ! Sono foto degli anni 50 come si può notare dalla macchina e dall'abbigliamento dei miei genitori. Quella con mia sorella penso sia una foto del 1967 io avevo circa 5 anni... a questo punto fate voi i conti !!
Mi è piaciuto molto scarappare queste foto e ho cercato di dare un aspetto vintage al tutto ! Non ho ancora scritto niente vicino alle foto perché cerco l'ispirazione! Anche se a me dicono tutto anche così ...
Mi sono persa in chiacchiere come al solito !
A presto
Giusi
carta DCWV the old world - mat stack- fiori fustella sizzix 




Il prato era pieno di margherite !

Un fiore per la mia mamma !

Un cuoricino per il mio papà!


mercoledì 2 marzo 2011

card Tilda compleanno !

Oggi giornata di post ! 
Vi ricordate uno dei primi album pubblicati  con una bimba piccina piccio' ... ecco quella bimba fra pochi giorni compie 1 anno !  Questa card è per lei e mi è stata commissionata dalla mia super amica-super cliente  Laura.  Ho fatto una card molto primaverile con una taschina interna per la sorpresa !
La carta The Girls' paperie by Margie arriva dal mio ultimo shopping in fiera, le foglioline dal punch di Martha Stewart , il brads in tessuto di American Crafts, il timbro Magnolia colorato con i Distress ink. Ho osato con i capelli rossi e il risultato finale mi sembra carino !
Spero vi piaccia!
Aggiungi didascalia


la timbrata l'ho embossata anche se dalla foto non si vede ! Il timbro mi piace molto e fa parte di una serie in una scatola di latta carinissima Cavallini Papers & co. 

taschina segreta !

il bordo con il punch dei bordi Fiskars 
A presto 
Giusi

Cestino porta .... quello che vuoi !

Ciao a tutte ! Prima di farvi vedere le foto di questo progettino, volevo chiedere scusa alla proprietaria del blog dove l'ho visto !! Avevo scritto su un foglietto il nome del blog ma dato che l'ordine non è il mio forte ....l'ho perso, sono due ore che cerco ma non lo trovo più ! Se la proprietaria lo riconosce o se qualcuno sa da dove viene me l'ho può dire ? Grazie mille. Sono convinta che in questo grande mondo ... nessuno "ruba" niente (o almeno spero) ma ognuno prende spunto, qualche volta inventa, qualche volta altera.... insomma da idea viene idea ! Ecco questa idea non è mia mentre la realizzazione e la scelta dei colori si!
Spero vi piaccia ! ... si vede che ho voglia di primavera ? Ho anche girato il calendario nell'intestazione del blog!
Giusi


aggiornamento: grazie mille a Pat di carta e sassi che si è ricordata dove aveva visto il cestino! è il blog di Francy Scrippo Scrappo ! quindi scusa e mille grazie  a Francy che tra l'altro fa dei tutorial molto carini !
un solo foglio 12"x12" 8 fori da cui far passare il nastro per unire gli angoli

due piccole piantine ... ed è primavera !

il fiore .. fustella sizzix tim holtz