Le Creazioni di Margiù

Le Creazioni di Margiù

giovedì 26 maggio 2011

Un "libro" dolce !!

Ciao a tutti! Oggi ho pensato di partecipare al challenge # 27 di Timbroscrapmania che ha come tema "ricette". Ho fatto un piccolo libro rilegato con la bind it all e con un topolino che trasporta un bel dolcetto ! Dentro scriverò le ricette dei miei dolci preferiti... poi lo regalerò alla mia mamma chiedendole se può farli lei :)) ..non sono molto brava a fare i dolci... ma molto brava a mangiarli!
Ho usato cartoncino craft e delle belle carte che mi ricordano le gelatine dolci !!! Anche queste carte me le ha regalate Germana !!!! Quella ragazza ... mi vizia !!! Il timbro è Wiff of Joy colorato con i Distress Ink.
Spero vi piaccia !




Volevo segnalarvi un post di Fr@nz che ne richiama altri due quello di Anna Drai e di VerdeSalvia che parlano della possibilità di togliere la parola di verifica che viene richiesta quando si commenta un post. Mi trovano pienamente d'accordo. Siamo tutte un po' di corsa e la richiesta di questa parolina rallenta tutto. Quindi se non sapete di cosa si tratta (all'inizio anch'io non sapevo cosa fosse) date un'occhiata a questi blog, che oltre ad essere molto carini vi spiegano esattamente cosa dovete fare se volete togliere la parolina malefica ! Ovviamente poi ognuno può decidere come meglio crede !
A presto
Giusi

martedì 24 maggio 2011

Meeting ASI Torino 2011 !

Il mio primo meeting !.... bellissimo ! ...grazie all'organizzazione... grazie a tutte le partecipanti... grazie agli shop... grazie alle insegnanti con due progetti veramente carinissimi ...e grazie a Germana che ha condiviso con me questo we stupendo !!! Non vi dico le risate con Germana, sembravamo due scolare in gita ...e anche se l'età delle scolare ormai è passata (a dire il vero più per me che per Germana) ma tralasciamo i particolari ! Abbiamo incontrare alcune delle ragazze conosciute tramite blog, mentre con altre non siamo riuscite a vederci, credo anche per una "timidizza" nel farsi riconoscere o nell'andare "cercare". Comunque é stata veramente una bella esperienza ! 
Intanto inizio a farvi vedere il progetto "pensato" da Stefania per noi, una tela usata al contrario. E' stato bello vedere un sacco di realizzazioni diverse ! Questa è la mia !


Durante il meeting sono stati raccolti alcuni lavori per un'iniziativa benefica. I lavori verranno venduti durante una mostra a favore dell'associazione "Etiopiaeoltre". Potete andare a vedere il blog di Daniela qui per capire meglio di cosa si tratta ! 
Questo è l'album che ho fatto con le foto che Daniela ci aveva messo a disposizione. E' molto semplice, ma non me la sono sentita di abbellirlo troppo, ho voluto  focalizzare l'attenzione sulle foto e sui sentimenti che hanno suscitato in me !
Eccolo qua...
perchè è bello vederli crescere sani
perchè tutti possano sorridere

perchè l'acqua è un diritto di tutti
per la felicità nei loro occhi


per farli crescere in braccio alle loro mamme
per aiutare chi aiuta

perchè la coda non è solo quella al supermercato

perchè la dignità è un diritto

perchè la loro vita possa essere a colori

per non lasciarli soli !
Vi lascio dopo questo post lunghissimo... e vi mostrerò (appena riuscirò a finirlo) il progetto dell'altra insegnante Simona ... un progetto veramente "dolce".
Mi spiace per la qualità delle foto, che non è fantastica ! Se ci cliccate sopra dovreste vederle meglio... non capisco perchè sul mio computer sono a fuoco e quando le carico sul blog diventano sfocate (qualcuno sa darmi qualche dritta ... magari sbaglio qualcosa !!)
A presto
                                                                        Giusi

mercoledì 18 maggio 2011

Contagiata dalle ....lavagne !!

Ciao a tutti! Ebbene si !... sono stata contagiata dal virus delle lavagne-cornici !! Era un po' che avevo in mente di fare questa "cosa". Avevo visto nel mio girovagare tra i blog, dei progetti che mi erano piaciuti molto! Tre sono le  scrapper, molto brave, alle quali mi sono ispirata... e che fanno delle cose molto belle: Manu di Manumamma, Mery di Meryscrap e Stefania di Stecreazioni. Mi è stato chiesto di fare "qualcosa" da regalare ad una mia cara amica e dato che so che ama le lavagne, così come le amo io, ho pensato che fosse il regalo giusto ! Eccolo qua... ho usato una cornice tela + telaio, l'ho dipinta con un prodotto a base acrilica sul quale, una volta asciutto si può scrivere con il gessetto! Ho utilizzato del pizzo per bordare ... e il resto lo vedete ! Un grazie alla mia amica Germana di stampinprogress (andate a vedere l'ultima cosa carinissima che ha fatto !) per il prestito della fustella della gabbietta e per le pagine del vecchio libro con cui ho fatto i fiori ! Dimenticavo ... anche le fustelle per fare le roselline di carta me le ha prestate Germana !!! Insomma direte voi.... l'idea non è proprio tua ... una parte del materiale non era tuo .... insomma cos'è tuo?  beh... io ho messo tutto insieme !!!! e, da quello che ho capito questo hobby è anche ...condivisione !  












Voglio anche ringraziare Mary di Creazionimary per avermi donato questo premio, che non girerò perchè ne ho appena girato uno e perchè ho già raccontato di me ! e.. non vorrei stancarvi ! Lo dedico però a tutte le persone che passano di qua, a quelle che ho conosciuto tramite questo blog, e a quelle che spero di conoscere presto... Il meeting è vicinissimo !!!

 A presto
Giusi



mercoledì 11 maggio 2011

Tea light card ....2 !!

Ciao a tutti ! Un'altro matrimonio .... un'altra tea light card ! i colori sono decisamente diversi da quelli del post  precedente (lì  trovate il link per il tutorial)ma forse questi sono più vicini al mio modo di essere !! insomma mi piace molto. Mio marito mi ha dato una bella idea (eh si ...ogni tanto mi da qualche consiglio ) ! all'interno della scatolina porta candele ho fatto un "vassoio" appena più piccolo delle misure della scatola (qualche millimetro) che si può capovolgere, una volta tolte le candeline, e fà da appoggio ad  una eventuale foto da inserire, che altrimenti cadrebbe all'interno della scatola ! Vi lascio alle foto ....
questo è il vassoio che vi dicevo 

l'ho capovolto e l'ho infilato nella scatolina appoggiandoci sopra una foto (questo è il mio cucciolo 12 anni fa!)

particolare della tea light card

questo è l'interno, la carta a pois è My Mind's Eye e quella con i fiori Kaiser Craft

Taschina per il "regalo" agli sposi, con un tondino di velcro per la chiusura

e una tag "mobile" per poter scrivere un messaggio agli sposi!




Con questa card partecipo ai challenge di:
"The pixie cottage # 69"  il tema è "tag"
"Stampavie & more" il tema è "nastri"


Grazie a chi vorrà lasciare un commento e ... grazie a tutti quelli che passano sempre da queste parti !!!




Giusi



martedì 10 maggio 2011

Mini album .... la mia passione !!!

Ciao a tutti ! ...Lo so sono monotona ...un altro mini album ! promesso..per un po' non ne faccio più .... forse !!
Anche in questo caso, non mi sono state date tutte le foto ma solo due . E' il regalo per la prima comunione di una ragazzina ma, dato che non sapevo se l'album sarebbe servito solo per le foto della prima comunione, ho cercato di fare una cosa che andasse bene ... comunque !! Spero di esserci riuscita e spero che l'album piaccia alla destinataria ...e anche a voi!
A presto
Giusi
l'immancabile scatola


queste scatole sono perfette per la grandezza dell'album 

i fiocchetti attaccati alla spirale montata con la Bind it All

La passamaneria e le cuciture

le carte fanne parte di un blocco della Trimcraft Sweet owl

Timbro Penny Black

Timbro Artemio
coccardine con fustella Sizzix





Timbro Stamperia

Aggiungi didascalia


fine



sabato 7 maggio 2011

Tea light card !

Ciao a tutti !
questa sera un post veloce, una card fatta per il matrimonio di un amico ! Il tutorial lo trovate qui . Le carte sono della DCVC the Linen closet stack.
A presto 
Giusi


venerdì 6 maggio 2011

Mini album..... di poesie !!

Ciao a tutti ! E' un po' di tempo che non pubblico ma.... ho comunque lavorato ! Vi faccio vedere un mini album che mi è stato chiesto da una cara amica ! La destinataria è una Prof e quindi abbiamo pensato ad un mini album un po' diverso. Non contiene foto ma ... poesie! E naturalmente non poteva mancare il ... contenitore. Ho utilizzato una scatola che avevo (non si butta mai una scatola) e ho fustellato dei fiori con la fustella Sizzix di Tim Holtz. Come avrete capito mi piacciono molto i mini album con contenitore abbinato !!!
Qualche informazione: per la copertina dell'album ho utilizzato del cartoncino rigido ricoperto con della carta tipo carta di riso ma più pesante. Per la rilegatura ho utilizzato il cartoncino piegato a fisarmonica. Le carte sono un miscuglio di  Craftitalia,  October Afternoon, e carte che ho stressato o stampato a seconda delle necessità ! il timbro del ragazzo e di Whiff of Joy colorato con i Distress Ink 
Due "citazioni": i timbri postali" sono un prestito di Germana di "Germana-Stampinprogress" grazie Ge! sono bellissimi !!! e il cuore di rame un regalo di Miria di "amanoamano di Miria" . Mi era piaciuto tantissimo e ora ha trovato la giusta collocazione. Grazie Miria ! Andate a vedere i loro blog ...sono bravissime entrambe !!!
Sono stata lunghissima!!! Buona visione e buona serata !
ps: la qualità delle foto non è fantastica ma sul mio computer non sono sfocate !!! forse sbaglio qualcosa quando le carico .... mi dispiace !!

ramo in feltro tagliato con fustella sizzix e le rose fatte con la stessa carta della copertina spruzzata con i  Glimmer mist  colori Copper e Gold, sono un po' "sberluccicanti"

la rilegatura a fisarmonica  con l'aggiunta di nastrini come nella chiusura





il cuore di "Miria" e il fondo con un timbro Stamperia e tampone VersaMark ed embossata con la polvere Distress "antique linen"




fine !