Le Creazioni di Margiù

Le Creazioni di Margiù

venerdì 30 marzo 2012

....E si comincia!!!

Ciao a tutti ! Come prima cosa ..volevo ringraziarvi per tutti i commenti carini che mi avete lasciato !!! Grazie Grazie!!! senza di voi, questo mio "posticino" avrebbe poco senso !!!  
...ed ecco che inizia la mia avventura con Sketchalicious !!! Questo è il favoloso sketch card # 39 proposto! Per partecipare avete tempo fino a mercoledì 11 aprile alle ore 20 !!


E' primavera...e quindi via libera alle farfalle!! Ho utilizzato un bazzil arancio come fondo, una carta con una piccola farfalla già stampata e poi...ho volato con la fantasia! Ho timbrato con Archival ink nero la farfalla sul fondo,  ho fatto un'altra timbrata con il Versamark (su un altro pezzo di carta),  ho embossato passando la polverina magica di Tim Holtz, ho  colorato gli spazi vuoti con i pennarelli Florileges e ho ritagliato la mia seconda farfalla! Con  gli stessi pennarelli ho sporcato il timbro delle macchie, che ho utilizzato in alto, a sx e sul nastro.  Ho aggiunto un sentiment (timbrato due volte in nero e in azzurro) e qualche mezza perla effetto goccia (grazie Liliana!!!!). Una volta ritagliata la farfalla l'ho attaccata  solo al centro per darle modo di ...volare !!! Spero vi piaccia e vi ispiri e vi faccia venire voglia di...partecipate numerosi !!! Adesso scappo....Paris ..mi aspetta !!







giovedì 29 marzo 2012

...Due grandi notizie!!

Ciao a tutti !! ...Ieri ho festeggiato i miei 50 anni !!! E' stata una giornata fantastica! Ho ricevuto auguri, regali, emozioni..tantissime emozioni !!  una tra tutte... la più bella... un biglietto di mio figlio (che si è chiuso nella mia scrap-room!). ! Ha scritto delle cose stupende e mi ha letteralmente lasciata senza parole..oltre che con  gli occhi super-lucidi !!!! ...e oggi eccone un'altra!  ...siete curiose???...andate a vedere QUI
Sono veramente felice per questa opportunità!!

                                         Buona giornata!!

domenica 25 marzo 2012

Mini...mini !!!

Ciao a tutti !! come vi avevo detto.. lo scorso we è stato moooltooo creativo !!! passare del tempo allo stand dell'ASI all' Hobby show è stato molto divertente ! Ho avuto modo di conoscere nuove amiche scrapper e...di passare del tempo con vecchie amiche ! insomma un'esperienza sicuramente da ripetere!!! Domenica io e Germana siamo andate al meeting Piemonte e abbiamo fatto un progetto molto carino proposte dalle "manine" di Genova ! domani faccio le foto e ve lo faccio vedere ...mi mancano un paio di cose da attaccare alla copertina. Nel frattempo vi posto le foto di un mini album ma proprio piccolo ! Ne avevo già fatto uno, lo potete vedere QUI. Questo è "suo fratello" con un "vestito diverso"! Entrambi sono "partiti" ma, con destinazioni differenti. Il primo è andato a Jo' 58  mentre quello che vi faccio vedere adesso è andato a Gio'.


 Oggi sarò in piazza, a Mandello del Lario per la vendita delle uova di Pasqua il cui ricavato va all'Associazione italiana per la lotta al Neuroblastoma, se siete della zona e volete comprare un uovo passate di lì !!!
                            Buona domenica a tutti !







..aggiunto 26/03/12...a tutti quelli che mi hanno chiesto la marca dei timbri....i timbri sono di GERMANA...nel senso che me li ha prestati lei, tanto per cambiare :)... e se non ricordo male sono Ippity ...ma chiedo conferma !!!  Ge...sono Ippity???

lunedì 19 marzo 2012

Un piccolo...particolare !

Ciao a tutti ! Quello appena passato è stato un lungo we.... creativo !! Venerdì e sabato all' Hobby show a Milano  allo stand dell 'ASI !!!  e domenica al meeting Piemonte e poi un ..."salto" ancora all'Hobby Show...per il recupero di alcuni materiali e un  piccolissimo aiuto per lo smontaggio!!! Una settimana intensa ricca di novità, condivisione  e creatività !!! 
Per il momento vi lascio un piccolo dettaglio di creatività...potete vedere il resto di questo progetto QUI. Per tutto il resto vi farò un post più dettagliato nei prossimo giorni !



martedì 13 marzo 2012

....molto francese !

Ciao a tutti ! un Lo con una foto che adoro! Sarà perché adoro lui? 
Buona giornata!


       
                                                                         Giusi

lunedì 12 marzo 2012

card Asi ........in ritardissimo !!

Ciao a tutti ... ebbene si ...non riesco a stare al passo con le card della sfida dell'ASI, le faccio e... mi dimentico di postarle oppure... non le faccio! Va beh... intanto vi faccio vedere quelle fatte ! Rita chiedeva, in una animali e in una pois !  Mi mancano ancora ...quella "in verde" quella "per una donna" e quella "per un uomo" 
                                           ...gufetti o civette ?

cartoncino craft, 3 mezze perle, nastrino a quadretti e timbro colorato con i Distress ink.
                                                Pois:
cartoncino craft embossato a pois, nastrino rosso profilato bianco, due cuoricini e una cornicetta in legno (regalo di Miria ! Grazie!)
Buona serata !

domenica 11 marzo 2012

Regali ricevuti e donati !

Ciao a tutti ! La settimana scorsa sono stata in fiera a Vicenza. La fiera mi è piaciuta tantissimo, ma la cosa più bella è stata incontrare e conoscere delle amiche/amici di blog ! Vi avevo fatto vedere qualcosa QUI, due regalini fatti da me per loro e...adesso qualcosa fatto da loro per me ! Ma andiamo con ordine: Ho conosciuto Rosy  e  Sara andate a fare un giro da loro,  sono entrambe molto simpatiche e fanno delle cose molto carine !
Eulalia, una forza della natura,.... mi ha fatto due regali! due sue splendide creazioni! una tela alterata e una card ..eccole qui


e ho...conosciuto Alberto ..tutti conoscono Alberto! Un ragazzo giovanissino, veramente simpatico e anche  pieno di talento che mi regalato questa card! Non me l'aspettavo ! è stato molto carino e così ha trovato un'altra zia !

E poi ho conosciuto Robi ...troppo simpatica ! ! e questo é il regalino che avevo  preparato per lei:

E visto che si parla di regali..voglio ringraziare anche Ivana che mi ha donato questo premio !


E voglio girarlo a tutti voi che mi seguite perché questo blog senza di voi ...avrebbe meno senso !
A presto 
                                                                              Giusi

venerdì 9 marzo 2012

Contaminazione ....!

Ciao a tutti ! oggi ho visto un post dalla favolosa Manumamma , che ultimamente sta "sperimentando" con dei lavori stupendi e come ha detto lei queste sue sperimentazioni hanno "contaminato" qualcuno ! Io sono una "contaminata! devo dire che questo stile ...Tim-Holtziano mi piace molto! Adoro le cose vintage, anche se a volte salto di qua e di là..forse cercando un mio stile. O forse questo è il mio stile?...non lo so e non è detto che voglia trovare ...un "mio" stile! Comunque a parte queste elucubrazioni...ho pensato di prendere una Tilda e di trasformarla...niente fiori e niente pizzi...ma forse a Tim verrebbero le "convulsioni" comunque ! ...e voi che ne dite ?


 Ho utilizzato delle carte dello scatolone dei ritaglia con sfondi abbastanza neutri,perchè poi ho giocato un po' con i colori (Distress ink)! La fettuccia, in origine bianca è stata sottoposta allo stesso trattamento! Le cuciture le ho fatte  con il filo Guttermann che mi piace tantissimo per la sua consistenza !
Per la colorazione della Tilda, Distress ink e per la coccarda, una fustella Sizzix,  il centro della coccarda un chiodino da tappezziere !
buon we !
dimenticavo ..le timbrate sulla destra 
                                                       Giusi



lunedì 5 marzo 2012

Una nuova avventura !!!

Ciao a tutti !! ..ebbene si una nuova avventura !!! dove?...con chi?.....eccovi accontentate ! QUI trovate il nuovo blog, Showtime e QUI trovate  chi CI ha chiesto di collaborare con loro !!! Grazie Magda e Susy per questa possibilità!  
Ho detto "CI" ha chiesto ...vuol dire che non sono sola e chi può essere con me? ...andate a vedere... !!!
Questa è la mia  proposta di oggi ! due scatoline porta ciò che vuoi!!  Contenevano dei regalini che ho consegnato sabato in fiera a Vicenza! ...ma di questo devo fare un post a parte perché vi devo far vedere tante altre cose !
Ecco le foto: questa è la scatola per Eulalia!!!!






 Ho usato il cartoncino craft per la struttura, un bazzil marrone per mattare la favolosa carta di Tim Holtz presa dal blocco che potete trovare QUI . Devo dire che le carte di Tim Holtz possono sembrare "difficili" ma in realtà, non è così, ne sono una prova queste scatoline...la carta fa quasi tutto da sola ! E poi ultimamente mi è presa questa "fissa Timoltziana" e sono riuscita a coinvolgere anche Germana :) Ho invecchiato tutti i bordi con i Distress pad  Ink  Walnut stain ...chi mi conosce sa che adoro "sporcare" !!! Un bel bottone in legno e un po' di spago per la chiusura !
Questa invece è la versione  con le farfalle per Gemma ...stesso blocco di carta ma soggetto completamente diverso :



all'interno ho fatto dei piccoli contenitori per i "regalini" e una mini tag! Trovate QUI il timbro della "macchia" timbrata con Archival ink coffee  ! La tag anche lei "invecchiata" con il Distress ink Walnut stain. Per la chiusura,due perline in metallo  e un occhiello per far passare il mio amato  spago.


Vi lascio un po' di misure: dal cartoncino craft ho tagliato un pezzo 15x30,5 cm e ho cordonato sulla parte lunga a 10 cm a 12,5 a 22,5 e a 23. Dopo aver piegato, le misure della scatolina saranno 10x15 cm con la parte per la chiusura di 7,5 cm. In realtà potete adattarla con altre misure nel caso vi dovesse servire più grande o più piccola. Per il contenitore interno sono andata un po' a occhio e ...sorry...non ho tenuto le misure, ma vi farò vedere nei prossimi giorni un'altra scatolina e vi darò anche le misure della parte interna! Il bazzil e le carte sono state tagliate leggermente più piccole di tutte le "facce" della scatolina. Perdonatemi se non sono stata molto chiara, e "kilometrica" ma se avete bisogno di qualche chiarimento...scrivetemi!
Per il momento è tutto ma...torno presto !
                                                                            Giusi

domenica 4 marzo 2012

52 Weeks Project 9/52 ...una parte del mio mondo !

Ciao a tutti ! E' stata una settimana ricca di impegni ...tanti e di tutto un po' ! Sono in ritardo con tutto! un po' alla volta cercherò di rimettermi in pari ! Intanto vi posto la mia foto della settimana ...una parte del mio mondo!


Un'altra lavagna della mia parete della cucina !!! Ogni tanto lascio un messaggio alla mia famiglia!

Buona domenica

                                                                             Giusi