Le Creazioni di Margiù

Le Creazioni di Margiù

venerdì 14 giugno 2013

Sketchalicious skecth # 69 Card per una bimba!


Ciao a tutti ! settimana piena di post ! oggi per Sketchalicious e precisamente lo sketch #69 ! L'ho utilizzato per fare una card per un battesimo. Mi scuso da subito per la qualità delle foto ...nonostante i ritocchi ...non sono il massimo ...ma c'è stato un problema tecnico ! :(
...Comunque vi lascio alle foto e vi do appuntamento QUI sul blog di Ska per vedere le atre splendide interpretazioni!




Questa foto (pessima) è per farvi vedere la taschina all'interno ! Il bordino a pois è un washitape in tessuto (troppo carino)!



Per questa idea dei cuoricini appesi, voglio ringraziare Meryscrap (GRAZIE!) per avermi ispirata con una fantastica card che trovate QUI e le sue nuvole appese ! Vi assicuro dal vivo è ancora più bella! ... come faccio a saperlo? ... perché adesso è mia ! Mery è una scrapper favolosa!

Allora vi aspettiamo fino alle 20 di mercoledì 26 giugno.
Buona giornata !

mercoledì 12 giugno 2013

Una nuova tag !

Ciao a tutti ! Ultimamente la mia voglia di fare tag ...è sempre presente! A dire la verità aspetto sempre con curiosità  sia la tag del mese di Tim Holtz che lo sketch del mese di sketchalicious
... e questa è la mia interpretazione del loro sketch, tema libertà e titolo diviso in tre parti. Andate a dare un'occhiata alle favolose interpretazioni delle mie muse ispiratrici !!

 Prima ho fatto il fondo con Distress Paints e Distress Stains e Distress ink. Poi ho aggiunto con uno stencil, del gesso, dopo averlo colorato con distress Paints





Le farfalle invece le ho tagliate con una fustella nella carta lucida (tipo carta fotografica) dopo averla colorata con gli Alcohol Ink e  i pezzetti venuti via dalle ali tagliate, le ho utilizzati per creare dei cerchi.

 Il nastro colorato con Alcohol Ink 

 Per le macchioline ho usato Dylusion, con  un pennello con serbatoio ... lasciato gocciolare.



Spero Vi piaccia come è piaciuto a me farla ! 
... fra pochissimi giorni c'è il meeting ASI a Roma ...spero di incontrare tante di Voi!
A presto!


martedì 11 giugno 2013

Una pagina di art journal ... da mamma di un adolescente !

Ciao a tutti ! oggi un nuovo progetto per il blog di Showtime! QUI potete trovare i materiali che ho utilizzato e le pagine intere! Fate un giro! e adesso qualche spiegazione sul perché é nata questa pagina !

Cosa passa nella testa di un adolescente ? ...difficile da dire ...un po' di tutto, è un momento dove lui è al centro di tutto, un momento dove è difficile entrare, dove le barriere a volte sono tante, un mondo dove i genitori non sono né invitati, né graditi.
Ecco il perché di questa pagina ... avere un figlio adolescente è ...bellissimo e ... difficilissimo ! Questa pagina è per lui da me!









venerdì 7 giugno 2013

12 Tags of 2013

Ciao a tutti ! ... E' arrivata anche la tag di giugno! Tim Holtz è tornato con una nuova tag ... e le sue ... hanno sempre il loro bel perché! Questo mese la tag é abbastanza piatta ... cioè poco tridimensionale, però vi assicuro che è stato bellissimo farla ! Fare le tags mi rilassa ... e da dato che in questo periodo ne ho bisogno ... ogni tanto... vado con le tags!! Questo mese si colora una timbrata con i Distress Markers e  si fa il fondo della tag con Distress Paints, Distress Stains, e Distress Ink , comunque QUI potete trovare tutte le indicazioni del Mestro! Vi metto le foto della tag prima di attaccare il cartoncino (Canson da acquarello). Devo dire che mi piaceva molto già così! 


Però avevo fatto la timbrata in basso a destra un po' storta e non mi piaceva, così dopo aver attaccato il cartoncino con la timbrata del fiore, ho pensato di aggiungere il pezzo strappato per coprire la timbrata "storta". L'effetto finale mi piace molto! 











TH questo mese non ha messo il nastro ma, io adoro colorare quei nastri e quindi ho pensato di aggiungerlo comunque. L'ho colorato con il Distress ink, l'ho asciugato con l'embosser e poi l'ho timbrato utilizzando lo stesso fiore della timbrata della tag. Poi ho finito la colorazione con i Distress Markers ! ...Carino ...che ne dite ! Non so se siete riuscite ad arrivare alla fine di questo luuungooo post. Se lo avete fatto grazie e grazie anche per tutti i commenti che mi lasciate !
Un abbraccio e ...alla prossima !!



Sfida Immagina

Ciao a tutti! ...Finalmente un po' di caldo...finalmente la scuola sta per finire e ...speriamo bene ! Un figlio adolescente è ... un "delirio" ma ... possiamo farcela ! Ormai i compleanni si festeggiano lontano da casa e il regalo è ... Mancia ! Quindi una card con tasca per Lui ... il figlio adolescente, che comunque adoro ma ...ogni volta è una lotta!
Ok torniamo a noi e a Immagina con una nuova sfida, questa volta vi chiediamo cuciture ..vere, finte, timbrate e una figura geometrica ! Facile vero? Quindi vi aspettiamo QUI per ispirarvi con le nostre  proposte !




Carte, timbro e fustelle tutto Kesi'art, cuciture a macchina con la seta e, come base un  sacchetto del pane piegato e cucito ! (Mi dispiace per la qualità della foto... spero di provvedere nel we con l'acquisto di una nuova macchina ).
Buona giornata!

lunedì 3 giugno 2013

Tela Mixed Media

Ciao a tutti e buona settimana ! Oggi un nuovo progetto per DiCorso inCorso. Una tela mixed media.
E' stato veramente divertente poter "mischiare" prodotti diversi! Se volete leggere e vedere la realizzazione un po' più nei dettagli ... vi aspetto  QUI nel blog di Dicorso inCorso.


A presto !