Le Creazioni di Margiù

Le Creazioni di Margiù

venerdì 31 gennaio 2014

Per Sketchalicious una card un po' shabby chic!

Ciao a tutti ! Un nuovo venerdì è arrivato con una card per Sketchalicious con lo sketch #83.
Bazzil panna, Bazzil craft, carta ... mah un residuo trovato nello scatolone dei ritagli, ma potrebbe essere Magnolia o Pion, una striscia di un vecchio spartito musicale, una fustellata di un centrino Sizzix (lo usa spesso Finnabair e io me ne sono innamorata!!), una cornicetta in legno e l'immancabile sentiment di Tim Holtz, bottone e nastro delle mie scorte (come dice la mia amica Prof)!

Spero che vi piaccia, che vi faccia venire qualche idea per una vostra prossima creazione e che vi ispiri per partecipare alla sfida di Sketchalicius! Qui sotto lo sketch proposto da Lara.
Avete tempo fino a mercoledì 12 febbraio alle h. 20 ....vi aspettiamo QUI ...correte a vedere quante card bellissime abbiamo questo mese ma mi raccomando ....aspettiamo le vostre!
A presto.

mercoledì 29 gennaio 2014

Desiderare.... in ritardo!!!

Ciao a tutti! ....questo vi fa capire quanto sono stordita! E' da qualche giorno che ho pronta questa tag ma mi sono dimenticata di postarla!!! LOL"! ...e quindi ho perso la possibilità di postarla su Sketchalicious! Avevo deciso di partecipare a tutte le sfide di tag ma mi è scappata proprio la prima! comunque QUI trovate tutte le nuove regole e ovviamente le tags di gennaio... tranne la mia :( che ovviamente potete vedere qui :)
Il verbo a cui ispirarsi  è DESIDERARE e il mio desiderio è ... osare...osare nuove tecniche, osare nuovi colori, osare verso nuovi orizzonti!
Questa tag è un po' diversa dal solito ...con uno sfondo un po' "deciso" dove ho utilizzato Distress Stain, embossing folder e distress ink nero quindi tutto molto "Tim-Holziano".  Ho aggiunto fiori Florilèges molto "francesi" e stelline lucide (anche se si vede poco) di Studio Calico. Questo mix di stili ha portato a questa tag.


 I fiori erano gia timbrati "all'origine" e come tutti i fiori Florileges sono, a mio parere,  molto belli. Per la scritta ho fatto un collage delle lettere che mi servivano prendendole da una placca di Tim Holtz 

 Il fiore azzurro, in origine bianco, è stato "sporcato" con Distress Ink 


La farfalla in legno bianco invece l'ho timbrata io.




Mi piacerebbe sapere che cosa  pensate rispetto a questo esperimento... che credo non sarà l'ultimo.
A Presto!


mercoledì 22 gennaio 2014

Piccole e simpatiche ... calamite!

Ciao a tutti! Il Mercoledì è il giorno del blog di Immagina. Oggi un progetto con carta e calamita! curiose? ... un'idea carina per piccoli regali .... anche se potrebbero essere "grandi" regali... dipende dal "taglio" che darete alla calamita.
Qui ve ne lascio una ....ma QUI trovate le altre e una breve spiegazione!



Per questa...un grazie a  Chiara, una mia amica che mi ha "prestato" questa bellissima foto di lei con suo figlio! Ovviamente la ricompensa sarà ... la calamita!

lunedì 20 gennaio 2014

Nulla rimane identico ... tutto si evolve ...

Ciao a tutti! Oggi un nuovo progetto per il blog di DiCorsoIncorso. A tal proposito... vi siete accorti che il blog è cambiato? probabilmente si :) comunque QUI trovate, appunto, quello nuovo! Come vi dicevo nel titolo...Nulla rimane identico...tutto si evolve. Giorni fa ripensavo ai miei primi passi nel mondo dello scrap e della creatività in generale... anche in questo caso, tante cose sono cambiate ... i miei gusti, le mie conoscenze in materia, mah forse anche "le mode", insomma si prova, si sperimenta e si tentano nuove strade. In questo mio sperimentare e imparare, lo scorso anno ho fatto un po' di  corsi che hanno cambiato il mio modo di vedere questo hobby. Due le persone che mi hanno veramente lasciato tanto, due grandi donne, che fanno cose molto diverse tra loro ma che in comune hanno una creatività eccezionale: Anna Dabrowska in arte Finnabair QUI il suo blog, e Dyan Reaveley la "signora" dei Dylusions, QUI il suo.
Per questo post mi sono lasciata ispirare da Finnabair! I suoi progetti a volte sono  "difficili", possono non piacere a tutti, forse perché molto particolari, ma io li adoro! Quindi ho provato la "costruzione" di una tela canvas! Vi lascio un piccolo particolare qui sotto e nel Blog di DiCorsoinCorso trovate il resto !




A presto 


venerdì 17 gennaio 2014

Sketchalicious sketch #82

Ciao a tutti! oggi un post velocissimo per mostrarvi la card per il nuovo sketch di Sketchalicious il #82.
Le carte della Simple Stories serie Vintage Bliss  abbinate ad un bazzil rosa. 



E questo lo sketch di Lara:


Vi aspettiamo QUI con le altre "proposte" per questo sketch! Avete tempo fino a mercoledi 31 gennaio alle h. 20!
Dimenticavo ....su Sketchalicious ci sono novità per quanto riguarda le tag!! Sapete che le adoro! allora andate a leggere QUI!

A presto.

venerdì 10 gennaio 2014

12 Tags of 2014 !!!

Ciao a tutti!! ...ebbene si ! anche quest'anno il Grande Tim ci ripropone le 12 Tags of 2014!  Che dire se non ...I am very happy!!! Mi piace andare a vedere la tag del mese appena esce! ...sbirciare i materiali per verificare se .... "cavolo questo mi manca!" ...E poi provare a farla. Alcune volte sono molto soddisfatta del risultato altre meno. Questa volta ....molto soddisfatta! ...insomma "me la canto e me la rido da sola"!!! LoL

Sabato scorso  abbiamo organizzato io e Stefania di Scrappallino non la conoscete? Allora andate a vedere QUI il suo blog.... spazia dall'Art Journal al card making, e abbiamo "sfornato" le nostre tag! Pensavamo ... perchè non trovarci tutti i mesi per "sfornare" le tag di Tim?? ...quindi se volete aggregarvi e volete passare qualche ora in compagnia ... scrivetemi!

E adesso passiamo al/alla tag ! QUI quella di Tim Holtz, ovviamente  bellissima, e sotto la mia. Per la parte in metallo ho optato per un cuore (mi piacciono moltissimo, in fondo sono un'inguaribile romantica!) a cui ho aggiunto le ali tagliate nella grunge paper. Non avevo i fogli di metallo "specifici" e quindi mi sono arrangiata con del nastro di metallo adesivo (comprato al Brico). Volevo uno stencil con i cuori ma quello nuovo di TH non è ancora in commercio quindi ho "punchato" un paio di cuori in un foglio di acetato e mi sono fatta uno stencil casalingo, mentre quello degli ingranaggi è un vero stencil!
Per il resto ho seguito la tecnica così come spiegata meravigliosamente da lui! 


Ho aggiunto anche un cuoricino di metallo che ho provveduto a d invecchiare con un po di Alcohol 
Ink




Dimenticavo.... non ho fatto gli spruzzi neri ma ... forse così è più "tenera" ... ve l'ho detto che sono un'inguaribile romantica!

A presto


                                                                    

giovedì 9 gennaio 2014

Nuova sfida per Immagina

Ciao a tutti! Eccoci qui con il nuovo anno e con la nuova sfida per Immagina L'atelier della carta . QUI le altre proposte delle ragazze del DT e una novità per questa sfida ...uno sketch da seguire! Questa la mia interpretazione:


A presto!


                                                                     

venerdì 3 gennaio 2014

Sketchalicious Sketch #81... Fiocchi di neve

Ciao a tutti! Eccoci con in primo sketch di Sketchalicious il #81 con elemento consigliato...il fiocco di neve! Questa è  la mia interpretazione con cartoncino Kraft-Core, una striscia in verticale di cartoncino Manila invecchiato con Distress Ink e tre fiocchi di neve fustellati con fustella Sizzix e tre tipi di carta glitterata (anche quella bianca è glitterata anche se si vede poco in foto). Spago e campanelline completano il tutto. Dimenticavo il sentiment ... (timbro Tim Holtz adorabile!!)
Questo lo sketch proposto da Lara.


Avete tempo fino alle ore 20.00 di mercoledì 15 gennaio per partecipare ! QUI trovate tutte le altre interpretazioni!
A presto!

mercoledì 1 gennaio 2014

Ciao a tutti e ...Buon Anno !! 

Spero che abbiate passato bene l'ultimo giorno dell'anno e vi auguro per questo appena iniziato tanta serenità e tutto quanto desiderate! 
Una mia cara amica mi ha consigliato di scrivere 100 cose che vorrei si realizzassero. 
Al momento mi sono detta ....cavolo 100 cose, facile! Ma poi scrivi e scrivi e scrivi.... e ti rendi conto che 100 cose sono tante ... a meno che non vogliate chiedere 100 fustelle diverse LOL!! ... quindi se trovate difficoltà a scrivere 100 cose  vuol dire che, o avete già tanto, oppure che vorreste una sola cosa cosa e questa vi  renderebbe felici! Quindi, qualsiasi cosa materiale e non che vorreste avere ... scrivetela! Chissà potreste vederla realizzata.
Avete deciso di scrivere? allora avete bisogno di un bel "libriccino"  meglio ancora se alterato! Io adoro i quaderni alterati! 

QUI sul blog di Immagina potete vedere il mio! ... e via con le vostre richieste !

BUON 2014