Le Creazioni di Margiù

Le Creazioni di Margiù

venerdì 31 ottobre 2014

Sketch #101 per Sketchalicious

Ciao a tutti! Oggi la nostra Lara di Sketchalicious, ci propone un nuovo sketch, secondo me molto bello! Questa la mia interpretazione con una carta della My Mind's Eye e tre stelline di Tim Holtz colorate con gli alcohol ink. Una card tutta sberluccicosa anche se un po' vintage.
QUI quelle di tutto il DT tutte diverse tra loro e tutte molto interessanti! Voglio ringraziare con questo post Gio' che lascia il DT dicendole che è stato un onore lavorare con lei e anche Lara con i suoi fantastici Sketch e Marika che coordina tutte ! Grazie ragazze! 




Questo lo sketch:


Avete tempo fino alle ore 20 di mercoledì 12 novembre ... vi aspettiamo!

Vi auguro un buon we!

A presto. 


mercoledì 29 ottobre 2014

Una foto di ... 50 anni fa!

Ciao a tutti! ... Il titolo fa pensare lo so, ma vi assicuro, che ha fatto una certa impressione anche a me scriverlo. La bimba della foto sono io e sono passati 50 anni da quello scatto! Ho sempre guardato quella foto cercando di capire o ricordare cosa pensava quella bambina dagli occhi scuri. Per una serie di motivi lunghi da spiegare, i miei genitori sono stati lontani da me in quel periodo e questa foto mi era stata scattata per poterla mandare a loro.
Ho pensato tante volte a come si devono essere sentiti loro senza di me e, solo poco tempo fa, a come, forse,  mi sono sentita io senza loro.
Ma oggi, che tutto é passato mi é venuta la voglia di dare una "cornice" a questa foto!
L'ispirazione è arrivata da un blog che adoro, Mixed Media Place! Hanno indetto una nuova sfida mensile... trovate QUI tutti i dettagli. Questo mese ci sono dei colori da seguire, nero, grigio, bianco e ... quello che volete voi.


 Io ho scelto giallo oro. Vi lascio alle foto con alcuni particolari:












Vi aggiungo qualche foto della prima parte della "lavorazione" ! La partenza un foglio 12"x12" di Teresa Collins e poi gesso, un foglio della My Mind's Eye, medium, colori a spruzzo Haidi Swapp, Gelatos, stencil, timbri, washi, abbellimenti in metallo, ingranaggi, spago...







Spero che anche questa volta siate arrivati alla fine di questo lungo post e che  vi sia venuta la voglia di provare a "pastrugnare" un po'!

A presto!

lunedì 27 ottobre 2014

Mini Album piccolo ma ... capiente!

Ciao a tutti! Oggi vi presento un nuovo progetto per Dicorsoincorso! Un mini album dove ho raccolto le foto di una vacanza sulla neve di molti anni fa! Mattia era proprio piccolo! La struttura può contenere anche parecchie foto, in base alle esigenze che si hanno e può cambiare "faccia" utilizzando carte fantasia diverse. Vi lascio le foto e nel blog di Dicorsoincorso QUI potete trovare la lista dei materiali utilizzati. Se avete voglia di realizzarlo insieme a me, a breve, troverete  tutte le informazioni sul blog! 


















Grazie per essere arrivate fino a qui ... ultimamente ci sono sempre tanteeee foto ... e non sono tutte :)
Un ringraziamento a tutte voi per i messaggi sempre molto gentili che mi lasciate !!! ... non ve lo dico spesso ma .... "FELICE io" di leggervi !!!!

A presto !
                                                                

venerdì 17 ottobre 2014

Autunno!!! ... sketch #100 per Sketchalicious

Ciao a tutti! oggi è venerdì ed è tempo di Sketchalicious! siamo arrivati allo sketch #100!!! QUI tutte le interpretazioni bellissime delle mie "Colleghe"!
Questa la mia interpretazione... mi era avanzata della tela juta dall'album del post precedente, una bella cucitura doppia e tante foglie tagliate con una fustella Sizzix di Tim Holtz Mini Tattered Leaves  Movers & Shapers Magnetic e colorate con Distress Ink e spugnetta... sul finale Cracklé per le crepe e successivamente un po' di Distress Paint color bronzo e verde. Per le venature delle foglie ... ho bulinato le fustellate dal rovescio e ho passato un velo leggero di Distress Ink scuro per "segnare" leggermente le foglie dal diritto.




 Per le venature delle foglie ... ho bulinato le fustellate dal rovescio e ho passato un velo leggero di Distress Ink scuro per "segnare" leggermente le foglie dal diritto.


Per il sentiment: ho fustellato il tapo con una fustella Sizzix di Tim Holtz, colorato con i Distress Paint, ho attaccato  un Rub-on di TH e passato anche qui un velo di Craklé.


questo lo sketch da seguire:






Avete tempo fino alle ore 20.00 di mercoledì 29 ottobre per partecipare alla nostra sfida. 

A presto!

mercoledì 15 ottobre 2014

Un mini album dalla A alla Z!

Ciao a tutti! Il passato we è stato impegnativo e divertente! Ho partecipato per la terza volta a Formazione Creativa. Se non sapete cos'è potete guardare QUI. Quest'anno però, due insegnanti d'eccezione! Yaya e Marinella ... italianissime e bravissime! Prossimamente vi farò vedere i progetti!
Oggi vi propongo invece un album fatto per la sfida indetta da FC, l'unico vincolo da rispettare... creare delle pagine con le lettere dell'alfabeto. Non avevo partecipato alle  singole sfide ma, la settimana scorsa, ho deciso che avrei fatto l'album! Così mi sono messa al lavoro e ... correndo un po'... sono riuscita a completarlo! Ho vinto il primo premio! Anche se, e questo devo dirlo per onor di cronaca... nonostante le partecipanti alle singole sfide erano state diverse, al progetto finale eravamo solo in due! Ma questo per me non è stato importante ... di questo album sono talmente soddisfatta che non c'era bisogno di vincere né tra tanti né tra pochi ! Ovvio vincere fa piacere ma questo album va oltre una vincita! Mettetevi comodi... le foto sono tante!




































Eccoci, se siete riusciti ad arrivare fino a qui, allora Grazie! Spero di non avervi annoiato! Qualche indicazione: Misura album 9"X8" (20X23cm circa) Le copertine sono in cartoncino vegetale ricoperto con la tela juta. Le pagine della struttura in cartoncino Bazzil craft il resto carte Keiser craft, gesso, stencil, abbellimenti in metallo, colori a spruzzo.e qualche timbro da sfondo, Distress. Per la chiusura, pizzo e fettuccia in cotone spruzzati e cuciti. Se avete qualche domanda sui materiali ... chiedete pure!

A presto !