Le Creazioni di Margiù

Le Creazioni di Margiù

lunedì 15 febbraio 2016

Una foto... un bel ricordo... una nuova pagina!

Ciao a tutti! Come alcuni di voi sapranno,  ho un "librone" per le mie pagine di Art Journal, che ogni tanto "ospita" anche qualche foto. 
Qualche giorno fa è saltata fuori questa foto, fatta durante i corsi di "Formazione Creativa 2012". 
Per chi si chiedesse ...Formazione Creativa? QUI potete trovare alcune notizie. 
Le due ragazze? Le Scrapchicche! Licia e Simona.. in rigoroso ordine alfabetico! Simpatiche, gentili, e profondamente toscane! Sicchè.... che dire di loro? ... che mi piacciono molto! <3
Ecco quello che ho realizzato: qualche settimana fa avevo provato uno stencil nuovo di Prima Marketing con un gel medium e i pigmenti Brusho di colore giallo ... e poi ho lasciato lì a "decantare" in attesa di un'ispirazione :) 
In un secondo tempo ho aggiunto con un pennello un po' di gesso sulla pagina, evitando di passare sopra al medium gel. Poi due soli colori ... un verde di Lindy's Stamp Gangee  un giallo  Color Bloom di Prima Marketing, miscelando, spruzzando e asciugando!


Qui sotto , potete notare la parte alta della pagina un po' più scura. Avevo provato ad usare uno stencil con il gesso nero ma l'effetto non era venuto come prevedevo, quindi ho tolto il gesso nero con una paletta, ho asciugato bene, ripassato con del gesso bianco e poi spruzzato ancora. A questo punto ho utilizzato lo stesso stencil ma con pasta modellabile e una volta asciutta, ho spruzzato ancora un po' di colore! Così mi piace! :) ... come dico sempre... una mano di gesso e ... passa la paura :)


                  



Le macchie le ho fatte con gesso nero e bianco diluiti e schizzati qua e là con un pennello.

Vi lascio qualche foto con qualche particolare: ovviamente gli ingranaggi non possono mancare! Sono la cosa che più mi ricorda ... il passare del tempo!

Le timbrate sono realizzate con tampone Archival ink nero e timbri della Carabelle Studio


Un po' di layering (stratificazione) di carte per "incorniciare" la foto ritagliata intorno alle due figure.


Timbro farfalle Prima Marketing :







eccoci arrivati alla fine! ... Se volete qualche altro chiarimento ... chiedete! :)

A presto!