Le Creazioni di Margiù

Le Creazioni di Margiù

mercoledì 26 dicembre 2012

Regalo e sfida!

Ciao a tutti !!! .....e anche quest'anno il Natale è andato ! Dopo tanto correre....un attimo di riposo....forse !!!
Oggi un LO ! Una mia cara amica me lo ha chiesto per regalarlo  a suo figlio.  Avevo visto la sfida di dicembre su Scrappando e mi aveva incuriosito l'uso di una foto grande, anche se i vincoli erano tre:

foto grande
embosser caldo o freddo
abbellimento di forma geometrica

Ho usato come fondo un cartoncino Core'dinations Tim Holtz Distress collection e ho embossato "a mano" ...cioè..più che embossato... ho passato la carta vetrata mooolto sottile sopra il foglio, dopo averlo appoggiato sul folder per embossare . Sulla  destra ho usato un folder della Sizzix di TH mentre a sinistra, per i cerchi, un folder della Spellbinders. ...mi sono sentita un po' bambina, come quando mettevo 100 Lire sotto un foglio e ci passavo sopra la matita!! ...improvvisamente come per magia la moneta si trasferiva sul foglio !...sembra passato un secolo !!......un secolo no, mezzo si!!!
Per il resto ...qualche timbrata (quelle rotonde in basso fatte con il pluriball ), qualche striscia di washi tape (la mia ultima malattia LOL!) e qualche pezzetto di carta ! in realtà sono le striscioline che ci sono, qualche volta, nelle carte...quelle con il nome "produttore-collezione"....Credo di essermi spiegata...questa mattina fatico a carburare !!! Adesso vi lascio alle foto...! Questo Lo è stato terapeutico ....dopo una serie di lavori fatti su misura per qualcuno...questo l'ho fatto come piaceva a me !! ...ma credo sia piaciuto anche alla mia amica!




...eh lo so le foto....sono venute così  :)                    
Un abbraccio a tutte !!!!

A presto


21 commenti:

  1. Secondo me vinciiiiiii!!! È stupendooooooooooo!!!!!!!!!!
    Baciiii
    Ge

    RispondiElimina
  2. È piaciuto a tutti....non poteva essere altrimenti. Per la qualità delle foto colpa mia ero di corsa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No problem ! .. Per fortuna che le hai fatte tu!! ;)

      Elimina
  3. wow che bel lavoro! con la carta vetrata a mano poi!!!!! una bella idea, non ci avevo mai pensato! :) un abbraccio e buon riposo anche per oggi,
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Che bella pagina e che bella foto, fortissima l'idea della carta vetrata sull'embosser, anch'io avevo la mania del ricalco da "giovine"!!!!
    Ciao Giu'

    RispondiElimina
  5. Il soggetto e' uno dei miei preferiti in assoluto ( ma dai?!?!?) e tu l'hai reso splendido! È un bimbo fortunato quello che ha ricevuto il tuo LO...
    Questo e' quello che mi piace dello scrap: fermare un momento cercando di evidenziarne le emozioni... Certo, bisogna saper scrappare... Ma questo non è un problema che tu riguarda;)
    Se non vinci scrivo una mail di protesta;))))

    RispondiElimina
  6. Hai ragione da vendere!! Si carbura male con la stanchezza di questi giorni... e con mezzo secolo sulle spalle, uguale uguale al mio ;-)... ma noi siamo come due ragazzine che non invecchiano mai, perché hanno la fortuna di fare cose che le rendono giovani e che entusiasmano il cuore!!
    Perdonami se non sono passata prima e i miei auguri di Natale mi sono rimasti "in tasca" ma rimedio subito e agisco d'anticipo su quelli di buon anno: che il 2013 ti porti salute (quella non deve mai mancare), serenità (la mente ragiona meglio), creatività (e come farne a meno?) e, perché no, una valanga di soldi vinti alla lotteria (acquista un biglietto qualsiasi, la fortuna va tentata!) per comprare chilometri di washi tape e una valanga di timbri... ma non dimenticare di condividere, solo così il tuo 2013 sarà strepitoso!!!!
    xoxoxo Eulalia... ma sempre Lalla

    RispondiElimina
  7. Fantastico Giusy! Mi hai ricordato quando io usavo le piastrelle della cucina per,embossare....Hihihi.
    A me li ha portati babbo natale i cardstock vediamo che riesco o a combinare!

    Grazie per i tuoi bei lavori!

    Baci

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima Giusy...
    Hai realizzato un LO BELLISSIMO e con una foto MERAVIGLIOSA...in questo momento mi sto' riprendendo dalla confusione del Natale e sono qui davanti al mio PC che guardo la tua creazione e mi piace molto...ti auguro un felicissimo 2013...W lo scrap...
    un abbraccio Ada

    RispondiElimina
  9. quoto germana!!! completamente!!!!

    realizzazione perfetta... bellissima l'idea della carta vetrata... mi piace molto anche il fatto che lo hai realizzato su un supporto rigido...un home decor!!! (era una cornice??)

    un bacione

    buone feste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Manu ! È un supporto rigido di Decorabilia ! Ultimamente i miei LO da regalare li faccio tutti così !

      Elimina
  10. Un bel LO creato su una meravigliosa foto!
    Felici feste :)

    RispondiElimina
  11. Il tuo LO dice più di mille parole! INTENSO! Brava Giusi, sei sempre il mio mito!
    Ancora auguri
    Robi

    RispondiElimina
  12. Ciao Giusy!
    Bellissimo LO, ma non avevo dubbi...
    anche se in ritardo tanti auguri di Buon Natale!!!
    Baci

    RispondiElimina
  13. Brava come sempre e piena di idee originali...la storiella della moneta mi ha fatto sorridere...pure io mi divertivo da piccola a farlo...e ho un po' meno di mezzo secolo, ma i divertimenti erano gli stessi! Quest'anno volevo arrivare prima, invece...non sono proprio arrivata. Spero che abbia passato un serene natale in compagnia delle persone che più ti vogliono bene!
    spero di vederti presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alba !!! Quando torno ci dobbiamo vedere assolutamente !!! Un bacio a tutte le donne della famiglia !!!

      Elimina
  14. Un LO bellissimo! Non c'è niente altro da dire! E mi hai fatto ricordare la magia del "ricalco"! Che bello!
    Un caro saluto e auguri
    Eleonora

    RispondiElimina
  15. In ritardo, ma va bene così...tanti Auguri, e che il 2013 ti renda ancora più...più...no! ma che? vai benissimo così!!! E per questo 2012 quasi concluso, dico che mi lascerà più di un bel ricordo, anche grazie a te e al tuo entusiasmo! Dani (convinta sostenitrice del "più washi per tutti"! ahahah!)

    RispondiElimina
  16. Ciao Giusi, davvero stupendo questo LO!
    Bellissimo l'embossing con la carta vetrata!
    Tantissimi auguri per il 2013, spero di rivederti presto.
    Ciao, Veronica.

    RispondiElimina

Grazie