Le Creazioni di Margiù

Le Creazioni di Margiù

mercoledì 29 ottobre 2014

Una foto di ... 50 anni fa!

Ciao a tutti! ... Il titolo fa pensare lo so, ma vi assicuro, che ha fatto una certa impressione anche a me scriverlo. La bimba della foto sono io e sono passati 50 anni da quello scatto! Ho sempre guardato quella foto cercando di capire o ricordare cosa pensava quella bambina dagli occhi scuri. Per una serie di motivi lunghi da spiegare, i miei genitori sono stati lontani da me in quel periodo e questa foto mi era stata scattata per poterla mandare a loro.
Ho pensato tante volte a come si devono essere sentiti loro senza di me e, solo poco tempo fa, a come, forse,  mi sono sentita io senza loro.
Ma oggi, che tutto é passato mi é venuta la voglia di dare una "cornice" a questa foto!
L'ispirazione è arrivata da un blog che adoro, Mixed Media Place! Hanno indetto una nuova sfida mensile... trovate QUI tutti i dettagli. Questo mese ci sono dei colori da seguire, nero, grigio, bianco e ... quello che volete voi.


 Io ho scelto giallo oro. Vi lascio alle foto con alcuni particolari:












Vi aggiungo qualche foto della prima parte della "lavorazione" ! La partenza un foglio 12"x12" di Teresa Collins e poi gesso, un foglio della My Mind's Eye, medium, colori a spruzzo Haidi Swapp, Gelatos, stencil, timbri, washi, abbellimenti in metallo, ingranaggi, spago...







Spero che anche questa volta siate arrivati alla fine di questo lungo post e che  vi sia venuta la voglia di provare a "pastrugnare" un po'!

A presto!

9 commenti:

  1. Wow! Penso a te bimba, a te mamma... Ed immagino... Quello che c'è dietro gli strati di questo lo, dietro gli occhi di una bimba bellissima, nel cuore di una mamma di cui conosco solo i biscotti. No, non mi è venuta voglia di provare. Davanti ai tuoi lavori io mi beo e basta. Sono così ricchi di elementI e di emozioni. No, non posso provare anche io. Non ancora.
    Ti abbraccio forte
    tua Mirandina

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa creazione come sempre. ... ma stavolta con un tocco speciale e quasi magico!!! Un abbraccio, Laura

    RispondiElimina
  3. Quante cose e pensieri si celano dietro quello sguardo... Una foto molto intensa alla quale hai creato una degna "cornice"!

    RispondiElimina
  4. Carinissima!! stesso sguardo stesso sorriso...

    RispondiElimina
  5. Stunning page! Thank you for joining the Mixed Media Place challenge!

    RispondiElimina
  6. una tua bellissima foto... un pezzetto di cuore! grazie di averlo condiviso con noi!
    un bacione
    Cle

    RispondiElimina
  7. io vedo uno sguardo curioso, ricco di aspettative, uno sguardo limpido ... e vedo che è ancora il tuo sguardo! Sempre divertita negli occhi, sempre curiosa e disponibile!
    <3

    e i risultati di questa tua curiosità sono favolosi: Questa pagina è adorabile!!!!!!!! Così accattivante! Complimentissimi Giusy!
    Magari ci riuscisse di creare-pastrugnare così bene :D :D :D

    RispondiElimina
  8. Great texture!! Thank you for joining the Mixed Media Place challenge!

    RispondiElimina
  9. Beautiful. Thank you for joining the Mixed Media Place challenge!

    RispondiElimina

Grazie