Le Creazioni di Margiù

Le Creazioni di Margiù

mercoledì 26 novembre 2014

Calendario dell'avvento 2014

Ciao a tutti ! Oggi un nuovo post per il blog di Dicorsoincorso! Un calendario dell'avvento in bianco rosso glitter e un tocco di verde! Un vassoio in legno ... a cui ho fatto una variante :), tante scatoline e barattolini diversi tra loro. Scatole costruite di sana pianta ( in rete trovate tutorial a go-go)  ad esempio QUI nel canale di Sandra de L'artevistadame, altre con l'aiuto di fustelle, barottoli in vetro o scatole di latta... insomma di tutto un po'! QUI nel post del blog trovate la lista dei materiali utilizzati.
Ed ora ecco le foto:

















Un piccolo appunto: ultimamente, specialmente su alcuni gruppi su Facebook, ho letto  tantissime polemiche a proposito del "copiare" progetti da altre creative, di non citare la fonte dell'ispirazione ... ecc... 
Due parole su questo progetto: girovagando su Pinterest, ho visto QUESTA bacheca che non c'entra molto con il mio progetto ma mi sono piaciuti i colori(che tra l'altro non sono proprio uguali a quelli che ho utilizzato io)  ... ma è nato tutto così! Per quanto riguarda le  scatoline del mio progetto ... credo di aver copiato dall'intero mondo delle creative!!! in giro ci sono infiniti tutorial ... italiani, americani, tedeschi su un "mare" di scatole! Quindi sicuramente qualcuno troverà una scatola come la mia da qualche altra parte ... compreso il "sig Braccialini", dato che una delle scatole utilizzate è stata riciclata! Conteneva infatti  un portachiavi che mi è stato regalato a Natale dello  dello scorso anno! :)) Questo per dirvi che non ho "inventato" nulla ma ho "assemblato" cose viste, imparate, cercate, cambiate, modificate, secondo il mio gusto e il mio "cuore"!!!

Spero di non avervi annoiato, spero che il progetto vi sia piaciuto e vi abbia fatto venire voglia di provare a fare un vostro calendario dell'avvento ( e per chi non fa un calendario dell'avvento ... di provare a fare scatoline varie) ! 

Se avete qualche spiegazione o qualche dubbio chiedete.

A presto!


21 commenti:

  1. Ma quanto è bello questo calendario dell'avento!!!!! Lo adoro...posso solo dirti bravissima, è tutto stupendo ed hai fatto un lavorone.
    a presto da Francy

    RispondiElimina
  2. Semplicemente meraviglioso... "pinno" subito!!

    RispondiElimina
  3. Veramente bellissimo, curato in tutti i particolari e molto originale . Brava

    RispondiElimina
  4. Sai che quelli che copiano io li sgrido e metto le note ;) Mi sa che saremo noi a copiare questa meraviglia, anzi ogni giorno cento idee! Bravissssssima
    baci la prof

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Lo sai che riesci sempre ad incantarmi con le tue creazioni meravigliose ? Acquistare tanta carta, tanti attrezzi, tanti abbellimenti non serve a nulla senza l'immaginazione, senza la creativita'. Mi piacerebbe essere creativa come te, e si, lo so che si puo' prendere ispirazione o si puo' copiare le idee da Pinterest ma senza quel tocco in piu' che fa diventare "tuo" un determinato progetto. Tu quel tocco speciale ce l'hai, io no. Ti ammiro molto per questo.

    RispondiElimina
  7. Cara Giusi, io credo che in questo hobby si prenda spunti da tutte le parti, un colore, un nastro, una carta, un modello... tutte ci ispiriamo guardando, imparando e talvolta anche copiando. Non amo le polemiche e sto attenta a citare qualcuna se prendo spunto da una sua creazione ma talvolta sbircio su Pinterest e non ricordo nemmeno di chi fosse il progetto e se qualcuna ci vuole vedere cattiveria in questo, è libera di farlo ma io non sono così. Apprezzo la correttezza ma comprendo anche che i bombardamenti creativi sono talmente tanti che è difficile ricordarsi da chi e da quale blog si sia vista quella determinata idea.
    Tu sei bravissima e questo progetto è talmente complesso, vario, originale, ricicloso, curato e perfetto che a me non importa sapere altro, per me è tuo e sa di tuo perchè ha il tuo stile e la tua anima.
    Bravissima, fiera di ispirarmi a te e di seguirti!!!
    Un affettuoso abbraccio
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Roby .. Hai espresso totalmente il mio pensiero !!!! Ti lovvo ! É tutto Vero quello che hai detto! A volte I nostri cassettini della memoria si riempiono ma se sa sapere come e da chi ! Un
      Abbraccio !! ❤️

      Elimina
  8. Solo una parola: M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O!

    RispondiElimina
  9. E' bellissimo!!
    mi piace tutto....e hai ragione...tutto ormai è "pubblico"...e anche involontariamente ci condizioniamo una con l'altra anche con ricordi vari di cose viste o sbirciate in giro...per cui....diciamo che tutto è di tutti ormai....ciao Lucia...

    RispondiElimina
  10. Condivido tutto quello che ha detto Roberta. Complimenti per il complesso lavoro che hai eseguito, ottenendo uno splendido risultato. Sei bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  11. E' davvero bellissimo, le scatoline sono una più bella dell'altra, tutto perfetto e meraviglioso!

    RispondiElimina
  12. mi hai fatto morire.... le tue scatoline COPIATE mi piacciono tantissimo, tant'è che COPIERO' anche io la tua idea, hee heee
    un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
  13. Grande Giusy anche quando ...copi!! Ih ih ih ih

    RispondiElimina
  14. Ti copierò eccome... Al punto che inizierò ad inventarmi un countdown;)

    RispondiElimina
  15. Bellissimo!!! Bello, bello, bello! Ma quanto mi piace!
    E poi hai ragione: i lavori si pubblicano perché gli altri ne prendano ispirazione!

    RispondiElimina
  16. Te lo scrivo anche qui: spettacolo :) MI piace un sacco questo lavoro: curato, ispirante, articolato... fa respirare aria natalizia da ogni scatolina :)

    RispondiElimina
  17. Belloooooo!!!! Mi piace da morire io che amo il Natale e lo aspetto con ansia questo è' il mio progetto!!! Giusy che idea meravigliosa!!!! Ti lovvo!!! Sei un mito!!!!

    RispondiElimina
  18. Che meraviglia! Ogni particolare è stupendo! Sempre bravissima...come al solito!
    Ileanaxx

    RispondiElimina
  19. E' stupendo, vorrei riceverlo anche senza il contenuto delle confezioni!

    RispondiElimina

Grazie