Le Creazioni di Margiù

Le Creazioni di Margiù

giovedì 6 novembre 2014

Un mini album per un compleanno!

Ciao a tutti! ... ebbene si un altro mini album ed un nuovo post per Dicorsoincorso! Una mia cara amica mi ha chiesto un mini album da regalare a suo figlio per il suo diciottesimo compleanno! Conosco lei, conosco il figlio, il marito ... insomma è stato bello costruire per lei questo album! Ho avuto carta bianca su tutto... come piace a me LOL! Questo è quello che è venuto fuori:
Una struttura ad anelli interamente costruita con cartoncino vegetale, pagine con bazzil kraft, e carte Teresa Collins serie Urban Market. Naturalmente sul blog di Dicorsoincorso, trovate tutte le informazioni sui materiali utilizzati, le misure ecc... Vi lascio un po' di foto: L'intero "reportage" nel blog di Dicorsoincorso QUI




























Voglio fare un paio di considerazioni: Ormai sono un bel po' di anni che "Scrappo" e trovo questa "Arte" ogni giorno più affascinante perché permette di mettere sulla carta un "sacco" di sentimenti ... un po' come scrivere (cosa che non so fare bene!). Ho scoperto e sperimentato stili diversi, alcuni li amo da impazzire altri mi vengono bene ma non sono proprio miei e altri ancora nonostante gli sforzi non mi piacciono proprio e forse non mi vengono neanche bene! ... In tutto questo provare e sperimentare adoro ... partecipare ai corsi! ... anche quelli che so che non sono molto vicini al mio stile, anche quelli che so che riguardano un progetto che non finirò mai! Perché vi chiederete voi? perché mi piace imparare, mi piace provare cose nuove, tecniche nuove e poi unirle a quelle che so già e così continuare a sperimentare! E nello stesso modo mi piace tenere dei corsi, provare a trasmettere quello che che so o quello che ho sperimentato! Insomma trovo questo "scambio" estremamente affascinante! E... a questo proposito, in questo album ho "usato" alcune idee sperimentate negli ultimi corsi fatti o lette in altri blog! Ad esempio le buste aggiunte in questo album per contenere più foto come nel mini album di Mery Scrap, favolosa interprete dello Scrap Italiano, o le timbrate fatte con lo scotch di carta come nel mini di Roberta di Biroscrap altra scrapper con i controfiocchi!!!! oppure gli enamel dots fatti in casa (mi serviva proprio quel blu) fatti usando il bazzil e il Glossy su consiglio di Mir della Cestadeipensieri. Altro ringraziamento a Ge di Stampinprogress ... ebbene si un'altra grande!! Perchè quel tampone di inchiostro "di quel blu così perfetto per questi bazzil" ... me lo ha regalato lei parecchi anni fa... insegnandomi che i colori DEVONO essere coordinati! Potrei andare avanti ancora per tanto tempo, ad elencarvi tutte le persone che ho conosciuto e con le quali ci siamo scambiate idee, pensieri, materiali e non solo riguardanti lo scrap! 
Credo di non aver mai scritto un post così lungo... e se siete ancora qui a leggere ... mi volete proprio bene !!!! Un abbraccio a tutte le mie "amichette" conosciute tramite lo Scrap ma amiche non solo per lo scrap e a tutte quelle che ancora non conosco ma ... non si sa mai !

A presto!

                                                                     

17 commenti:

  1. un bellissimo post, per l'album e per ciò che hai scritto!

    RispondiElimina
  2. Chi ti conosce non può che volerti bene. ..per la tua allegria, la tua spontaneità, il tuo entusiasmo. ..sei contagiosa

    RispondiElimina
  3. Anche questo album è magnifico....proprio come te! Un bacio

    RispondiElimina
  4. Bellissimo mini! E concordo con tutto ciò che hai scritto :-)

    RispondiElimina
  5. Prima di tutto complimenti per il mini....è fantastico! Bellissimo! Insomma lo adoro!
    In secondo luogo bellissime le tue parole alla fine! Lo scrap è condivisione, amicizia, amore, arte! Doppiamente brava per il mini e per le parole!!

    RispondiElimina
  6. sei una persona fantastica... dolce, generosa, capace, eclettica, simpatica... una bellissima persona!

    RispondiElimina
  7. Fantastico questo album, come tutte le tue creazioni.
    Sara

    RispondiElimina
  8. Ho letto questo post stamattina ma non ho potuto commentare, adesso cosa dico che non è già stato detto? L'album come sempre è bello fuori ma anche "dentro" , si capisce che l'hai fatto con affetto <3 Posso aggiungere che devo a te il mio incontro ravvicinato con lo scrap, come i nostri gattini certe cose le sto ancora annusando con stupore e anche un po' titubante ma senza il tuo incoraggiamento e ... i tuoi passaggi lol non avrei mai osato. GRAZIE <3 Non vedo l'ora di fare il corso di domani!
    Hugs, la prof

    RispondiElimina
  9. Io l'ho letto tutto il post cara e mi è piaciuto tantissimo!
    L'album è stupendo Giusy e potrebbe essere oggetto di corso, io ci sarei sicuro!
    Condivido l'ammirazione per tutte le scrapper citate e se dovessi scrivere io il post aggiungerei che un esempio da seguire per me (per bravura e simpatia) è la Giusy!
    One of my best teacher!
    kisses
    Cla

    RispondiElimina
  10. Giusi.. è uno spettacolo!!! Mi piace troppo.. tutto!! L'insieme dei colori.. degli elementi.. TUTTO!!! Sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  11. Bellooooooooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  12. E' molto bello.....sei stata bravissima e mi hai dato un'idea perché la figlia della mia amica a maggio farà 18 anni. Non ho mai fatto un album tutto dall'inizio perché non sono una scrappina molto brava, ma ci proverò.
    Ciao da Ivana

    RispondiElimina
  13. un post meraviglioso per un alvoro meraviglioso, come la persona che l'ha fatto, complimentissimi cara!!! un'abbraccio da Enrica

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia e che belle foto ^_^
    Annu

    RispondiElimina
  15. Che dire, l'album è spettacolare, mi piace un sacco l'accostamento dei colori...E molto bello è il pensiero che hai avuto, lo scrap come tutte le passioni condivise ha il potere di unire e ci piace anche per questo!! Un abbraccio e a presto, Laura

    RispondiElimina

Grazie