Le Creazioni di Margiù

Le Creazioni di Margiù

venerdì 28 novembre 2014

Card Natalizia per Sketchalicious #103

Ciao a tutti! ... a grandi passi verso il Natale! Ecco un'altra card molto invernale! Non avevo ancora usato questo timbro di Tim Holtz !! Lo sketch #103 di Lara per Sketchalicious me ne ha dato l'opportunità! QUI potete vedere quello che abbiamo preparato per ispirarvi!
Prima ho timbrato l'omino di neve con l'inchiostro Archival Ink, poi ho timbrato l'omino su un pezzo di carta da fotocopie, l'ho ritagliato lungo i bordi e l'ho sovrapposto alla prima timbrata, per poter fare quella dei fiocchi di neve senza sovrapporla all'omino "numero1".
Ho fatto la  timbrata dei fiocchi con inchiostro Versamark per poter embossare la polverina bianca.
La polverina si è attaccata, anche se non in maniera omogenea, anche sull'omino (timbrato con Archival) dando questo effetto neve che mi è piaciuto molto!
Un po' di colore con i Distress Ink e il gioco è fatto! Ho ritagliato la timbrata con la fustella Sizzix dei banner (se vi serve il codice chiedete), mentre per la base cartoncino bazzil kraft e cartoncino coordinato con i Distress. Sono cartoncini dello stesso colore dei Distress, che si possono distressare con un po' di carta vetrata, per ottenere quell'aspetto vissuto che vedete nella card.



questo lo sketch di Lara:

Avete tempo fino alle ore 20 di mercoledì 10 dicembre. Vi aspettiamo numerose!!!

A presto!

ps: sono felice che il mio calendario dell'avvento vi sia piaciuto tanto! e ... devo essere sincera... piace tanto anche a me :)

mercoledì 26 novembre 2014

Calendario dell'avvento 2014

Ciao a tutti ! Oggi un nuovo post per il blog di Dicorsoincorso! Un calendario dell'avvento in bianco rosso glitter e un tocco di verde! Un vassoio in legno ... a cui ho fatto una variante :), tante scatoline e barattolini diversi tra loro. Scatole costruite di sana pianta ( in rete trovate tutorial a go-go)  ad esempio QUI nel canale di Sandra de L'artevistadame, altre con l'aiuto di fustelle, barottoli in vetro o scatole di latta... insomma di tutto un po'! QUI nel post del blog trovate la lista dei materiali utilizzati.
Ed ora ecco le foto:

















Un piccolo appunto: ultimamente, specialmente su alcuni gruppi su Facebook, ho letto  tantissime polemiche a proposito del "copiare" progetti da altre creative, di non citare la fonte dell'ispirazione ... ecc... 
Due parole su questo progetto: girovagando su Pinterest, ho visto QUESTA bacheca che non c'entra molto con il mio progetto ma mi sono piaciuti i colori(che tra l'altro non sono proprio uguali a quelli che ho utilizzato io)  ... ma è nato tutto così! Per quanto riguarda le  scatoline del mio progetto ... credo di aver copiato dall'intero mondo delle creative!!! in giro ci sono infiniti tutorial ... italiani, americani, tedeschi su un "mare" di scatole! Quindi sicuramente qualcuno troverà una scatola come la mia da qualche altra parte ... compreso il "sig Braccialini", dato che una delle scatole utilizzate è stata riciclata! Conteneva infatti  un portachiavi che mi è stato regalato a Natale dello  dello scorso anno! :)) Questo per dirvi che non ho "inventato" nulla ma ho "assemblato" cose viste, imparate, cercate, cambiate, modificate, secondo il mio gusto e il mio "cuore"!!!

Spero di non avervi annoiato, spero che il progetto vi sia piaciuto e vi abbia fatto venire voglia di provare a fare un vostro calendario dell'avvento ( e per chi non fa un calendario dell'avvento ... di provare a fare scatoline varie) ! 

Se avete qualche spiegazione o qualche dubbio chiedete.

A presto!


sabato 15 novembre 2014

Produzioni natalizie in corso!

Ciao a tutti! con un giorno di ritardo... vi posto la mia versione dello sketch #102 per sketchalicious!

Bazzil color Kraft per la base, cartoncino bianco liscio con sentiment (timbro Tim Holtz) e la stella di natale (timbro Tim Holtz) timbrata più volte sulla carta Manila della Ranger, colorata con Distress Ink e ritagliata. Una striscia di tela juta e due campanelli completano il tutto!







questo lo sketch di Lara  da seguire :


Avete tempo fino alle 20 di mercoledì 26 novembre!  QUI trovate tulle le altre bellissime interpretazioni! ... lasciatevi ispirare !!
A Presto!

Ps ... ho in produzione un calendario dell'avvento... ci siamo quasi... qualche giorno ed è pronto!


giovedì 6 novembre 2014

Un mini album per un compleanno!

Ciao a tutti! ... ebbene si un altro mini album ed un nuovo post per Dicorsoincorso! Una mia cara amica mi ha chiesto un mini album da regalare a suo figlio per il suo diciottesimo compleanno! Conosco lei, conosco il figlio, il marito ... insomma è stato bello costruire per lei questo album! Ho avuto carta bianca su tutto... come piace a me LOL! Questo è quello che è venuto fuori:
Una struttura ad anelli interamente costruita con cartoncino vegetale, pagine con bazzil kraft, e carte Teresa Collins serie Urban Market. Naturalmente sul blog di Dicorsoincorso, trovate tutte le informazioni sui materiali utilizzati, le misure ecc... Vi lascio un po' di foto: L'intero "reportage" nel blog di Dicorsoincorso QUI




























Voglio fare un paio di considerazioni: Ormai sono un bel po' di anni che "Scrappo" e trovo questa "Arte" ogni giorno più affascinante perché permette di mettere sulla carta un "sacco" di sentimenti ... un po' come scrivere (cosa che non so fare bene!). Ho scoperto e sperimentato stili diversi, alcuni li amo da impazzire altri mi vengono bene ma non sono proprio miei e altri ancora nonostante gli sforzi non mi piacciono proprio e forse non mi vengono neanche bene! ... In tutto questo provare e sperimentare adoro ... partecipare ai corsi! ... anche quelli che so che non sono molto vicini al mio stile, anche quelli che so che riguardano un progetto che non finirò mai! Perché vi chiederete voi? perché mi piace imparare, mi piace provare cose nuove, tecniche nuove e poi unirle a quelle che so già e così continuare a sperimentare! E nello stesso modo mi piace tenere dei corsi, provare a trasmettere quello che che so o quello che ho sperimentato! Insomma trovo questo "scambio" estremamente affascinante! E... a questo proposito, in questo album ho "usato" alcune idee sperimentate negli ultimi corsi fatti o lette in altri blog! Ad esempio le buste aggiunte in questo album per contenere più foto come nel mini album di Mery Scrap, favolosa interprete dello Scrap Italiano, o le timbrate fatte con lo scotch di carta come nel mini di Roberta di Biroscrap altra scrapper con i controfiocchi!!!! oppure gli enamel dots fatti in casa (mi serviva proprio quel blu) fatti usando il bazzil e il Glossy su consiglio di Mir della Cestadeipensieri. Altro ringraziamento a Ge di Stampinprogress ... ebbene si un'altra grande!! Perchè quel tampone di inchiostro "di quel blu così perfetto per questi bazzil" ... me lo ha regalato lei parecchi anni fa... insegnandomi che i colori DEVONO essere coordinati! Potrei andare avanti ancora per tanto tempo, ad elencarvi tutte le persone che ho conosciuto e con le quali ci siamo scambiate idee, pensieri, materiali e non solo riguardanti lo scrap! 
Credo di non aver mai scritto un post così lungo... e se siete ancora qui a leggere ... mi volete proprio bene !!!! Un abbraccio a tutte le mie "amichette" conosciute tramite lo Scrap ma amiche non solo per lo scrap e a tutte quelle che ancora non conosco ma ... non si sa mai !

A presto!