Le Creazioni di Margiù

Le Creazioni di Margiù

giovedì 6 dicembre 2018

Decorazione natalizia versione 1.2

Ciao a tutti! .... non sembra passato un secolo... è passato un secolo! Ok, dopo "solo" due anni  torno a scrivere qui. In questi due anni sono cambiate alcune cose e la mia creatività è andata in pre-pensionamento. Barattoli di medium secchi, colori secchi, la mia scrap-room che sembra un campo di battaglia abbandonato a se stesso.  Vi assicuro che ho fatto fatica a mettere insieme i pezzi! 
Qualche tempo fa un'amica scrapper mi ha proposto di fare un progetto per un gruppo Facebook di cui faccio parte Mixed Media@ Italia, che ha organizzato un calendario dell'avvento. Ogni giorno fino al 24 di Dicembre ci sarà una creativa che posterà il proprio progetto.  Oggi tocca a me e per il mio sono partita esattamente da dove avevo lasciato due anni fa!
Stesso cuore con un progetto versione 1.2


 Questo il risultato:


Ho utilizzato la pasta modellabile e uno stencil, per il fondo e un colore a spruzzo color oro che ho diluito con acqua.

Le ali sono fustellate in cartoncino vegetale:


 Ho attaccato vari elementi... scheda di computer, ingranaggi vecchi orologi, alcuni di questi elementi sono riprodotti (ingranaggi), altri come i quadranti o le casse degli orologi... sono originali, usati questi, mai piu altri! :) Per attaccare questi elementi uso un medium "pesante" come Heavy Body Gel di Prima Marketing.

 Per questo progetto anche tanto glitter oro!


 Vi lascio qualche particolare:

 Il nastro ... originariamente bianco, l'ho colorato con i Distress di Tim Holtz e abbondante acqua.

Gli abeti Bianchi sono fustellati con del cartoncino Bazzil bianco (fustella Sizzix). Il fiocco di neve fustella Sizzix Tim Holtz e Gomma crepla oro. Ingranaggi Prima Marketing. Le lanciatte dell'orologio invece, originariamente nere, le ho "anticate" usando tampone Versamark e polverine varie da embossing.

 La scritta Buon Natale, in legno naturale, l'ho sporcata con un po' di gesso.


Lo so sono un po' arrugginita (come gli ingranaggi), e non sono mai stata brava nel fare i tutorial, e non è detto che sia brava nel resto, ah ah ah! Ma l'avevo promesso a Giuliana, una delle amministratrici del gruppo, e quindi promessa mantenuta! ... chi lo sa ... magari mi torna la voglia!


                                                                     
Alias Margiù

7 commenti:

  1. Bellissimo Giusi! Mi piace molto come hai creato lo sfondo e saputo inserire i vari elementi decorativi! Grazie di averlo condiviso ne nostro calendario 😘😘😘

    RispondiElimina
  2. Giusi io davvero mi auguro che ti sia tornata la voglia, perchè sei braverrima! Grazie per aver partecipato al nostro Calendario con questa assoluta meraviglia! I tocchi 'rusty' sono i miei preferiti...ovviamente... un progetto splendido! Un abbraccio. Simo.

    RispondiElimina
  3. Bentornata!
    Mi piace il tuo progetto, specialmente lo sfondo!

    RispondiElimina
  4. Sarà anche passato un secolo, ma il tuo talento è rimasto tale e quale. Sono strafelice di rileggerti e ammirare nuovamente le tue creazioni....non farai mica passare un altro secolo vero? Un abbraccio enorme!

    RispondiElimina
  5. ciao Giusi...complimenti!!!...
    il tuo progetto è una meraviglia!

    RispondiElimina
  6. Bentornata su questi schermi Giusi!!!! Sei brava come sempre, spero non starai via di nuovo cosi tanto tempo, un abbraccio!

    RispondiElimina

Grazie