Le Creazioni di Margiù

Le Creazioni di Margiù

martedì 26 gennaio 2016

Un po' di me!

Ciao a tutti! Mi sono fatta un regalo! ... cioè mi sono fatta una serie di regali.. ok Giusi... dillo con parole tue :))

Diciamo da dove è partita l'idea! Un po' di tempo fa la mia amica Sara ha pubblicato  su Facebook un lavoro fatto con strisce di legno e una foto della sua bambina. L'idea è stata questa, le strisce di legno! Quindi mi sono procurata una striscia di legno dello spessore di 2,5cm circa (Leroy Merlin) e me la sono fatta tagliare a pezzi di circa 30cm.
A questo punto mi sono venuti in aiuto i colori le cere e le patine  Shabby di Tommy Art ... se non lo conoscete andate QUI e godetevi tutti i suoi prodotti!

 


 
Ho colorato le singole strisce con alcuni dei suoi colori e poi ho attaccato con un gel medium alcune strisce strappate da uno spartito musicale mooolto vecchio! Adoro gli spartiti musicali! 



A questo punto e vai con le cere e con le patine mischiando tra di loro i vari prodotti. Spesso, anzi quasi sempre, "invento l'utilizzo" dei prodotti! Nel senso che non li uso come da "libretto dello istruzioni" ma provo e vedo come viene!! Lo so, a volte può sembrare "pericoloso" per il risultato finale, ma il mio divertimento è proprio questo, provo così e vedo dove mi porta!


Poi ho provveduto all'assemblaggio: Due strisce di legno più piccole inchiodate sul retro! 
Prima ho preso la misura e poi con un seghetto ho tagliato la parte eccedente! ... faccio anche il falegname! LOL!



Ho finito con un po' di Distress Ink, che volete, ho una certa dipendenza :))) per finire di "sporcare" il tutto! ...ve l'ho detto che mi piace mischiare! Il Distress Paint l'ho usato per sporcare un po' i pezzi di metallo.

Poi una serie di chiodi dalla testa larga che ho mascherato con vari brads attaccati con gocce di colla alla testa dei chiodi! ( adesso so perché compro tanti brads... prima o poi servono!)

Scusate lo schifo della foto ma ho fatto solo questa !




Ah... quasi dimenticavo, l'utilizzo della bacheca! Un po' di tempo fa ho scoperto una fantastica creativa Fulvia Kerniat che fa delle splendide creazion e...  Diciamo che ne ho  comprate giusto un paio  LOL! e ora hanno la loro giusta collocazione!



Qui sotto qualche dettaglio di quello che ho fatto con i colori e cere e patine di Tommy!!!



 e questa per me !


A presto !!


                                                             

martedì 19 gennaio 2016

Mini album ... a colori!

Ciao a tutti! ... quanto tempo! Tanto... troppo... che non pubblico! Lo so tutte le volte mi dico che devo essere più costante, peccato non pubblicare... perché lavori da pubblicare ne avrei, ma poi mi manca la voglia, mi mi manca il tempo... e quindi niente più promesse! ... Potrà capitare che se qualcuno passerà di qui troverà qualcosa... oppure no ma il "blogghino" resterà qui, se vorrete, a farvi compagnia ogni tanto <3
Comunque... torniamo a noi :) Un nuovo post per il blog di Dicorsoincorso .
Un mini album  divertente da fare, almeno per me e pieno di tenerezza! Due ragazzi giovani Alessia e Lorenzo che ringrazio per avermi dato il permesso di pubblicare il loro minialbum! Un "in bocca al lupo" a Lorenzo per la nuova avventura ed un incoraggiamento ad Alessia ... "passa in fretta"!!
Da quello che mi hanno detto ... ai ragazzi è piaciuto... e questo è quello che mi da più soddisfazione!
Vi lascio alle  foto e nel blog di Dicorsoincorso, troverete la lista dei materiali utilizzati.

Presto organizzerò un corso per realizzare un mini album con colori, gesso, medium ... quindi se avete voglia di provare ... rimanete connessi! 




























A presto!  (spero :)))