Le Creazioni di Margiù

Le Creazioni di Margiù

giovedì 29 dicembre 2011

Mini album .....laurea !

Ciao a tutte ! la fine di questo anno si avvicina e io posto uno dei miei ultimi lavori ! Un po' di tempo fa, ho fatto una card per una laurea, se volete potete vederla QUI ...e questo è il mini album che mi è stato commissionato ! Ho fatto un po' di fatica con le foto...perché non erano fantastiche ma sistema qui... taglia là... trasformale in bianco e nero...il risultato mi è sembrato non male ! L'album riporta i momenti più importanti di quella giornata ...con le persone più importanti ! mi dispiace di non aver  fatto (per la fretta!!!!) la foto della scatola che lo conteneva! la scatola è color kraft con la scritta in rosso...magari riesco a farmi dare qualche foto !!
Per questo album ho utilizzato le mie nuove conoscenze dopo Formazione Creativa QUI e un album fatto con Mery in fiera a Bologna. QUI il suo blog !!! ...la struttura dell'album è quella dell'album di Mery con varianti sulle misure e sui colori ma....grazie Mery !!! Un ringraziamento speciale alla mia amica Germana, la quale mi ha prestato alcuni dei timbri utilizzati. grazieee Ge!!!!!
per la chiusura della copertina ho utilizzato un foglio di calamita nascosto da un doppio strato di carta 



questa doppia tag era proprio nel mini album di Mery di cui parlavo prima




alcune pagine sono fatte con il cartoncino craft 

i bordini rossi nella rilegatura sono delle passamanerie che si usano per bordare i tailleur  tipo Chanel

la pagine da qui sono con buste rettangolari commerciali 



All'interno di questa bustina ho inserito una carta pergamena con l'immagine della prima pagina della tesi

e all'interno di questa taschina (questa arriva dagli insegnamenti di  Formazione Creativa) ho inserito la foto della tesi rilegata e la foto della pagina dei ringraziamenti.



Spero che siate riusciti ad arrivare fino in fondo a questa lunga  serie di foto !!! E' stato veramente un bel lavoro, che mi ha dato una bella soddisfazione!! tanti timbri, tante fustellate e poche poche carte !!!!
E visto che il challenge # 39 di Timbroscrapmania  prevede Kraft e rosso...partecipo !
Bacioni e....a presto !!

                                                                         Giusi

mercoledì 28 dicembre 2011

Card Tilda ...Buon Natale !

Ciao a tutte !! Finalmente un po' di vacanza !!! oggi giornata "spettacolo" al lago (Dervio, provincia Lecco) ! e..io e il mio tavolo..davanti alla finestra che guarda il lago e... il mio materiale scrap ! ...sto facendo un altro album.... Nel frattempo comincio a farvi vedere la card,.... che ho messo come "testata" del blog! una card  fatta su richiesta di una ragazza per suo marito ! Spero sia piaciuta ad entrambi! Nei prossimi giorni spero di riuscire a postare le foto di due album .......le mie fatiche di Natale !....
Timbro Magnolia, colorato con i distress ink, 
 Per il momento vi saluto ....baci !!!


                                                  Giusi


lunedì 26 dicembre 2011

Buone Feste !

Ciao a tutti e buon Santo Stefano !!!   Non sono sparita sono stata....come molte di voi....super incasinata e nel mio caso anche poco...organizzata! Comunque anche Natale è passato...la frenesia regali anche...e l'adrenalina che mi ha sostenuto nei giorni precedenti ...è finita! Però sono contenta di come sono andate le cose....! Oggi vi voglio mostrare la seconda  card fatta per le maestre e non ancora pubblicata, la struttura è uguale all'altra...grande bigliettone di cartoncino ondulato e card 6"x6" in posizione centrale! Nei prossimi giorni spero di avere un po' più di tempo per farvi vedere le cose che ho fatto e per andare a vedere tutte le meraviglie che avete fatto voi !! 

Il timbro è LOTV colorato sia con i Distress Ink che con gli H2o di WOJ, le fustelle per le stelle di natale sono  della Marianne Design, il timbro dell'augurio fa parte di  un set di Cavallini.

nel post precedente avevo fotografato l'interno senza le dediche dei bambini , qui vi mostro  l"opera" finita !!
Vi auguro una splendida giornata ! ....speriamo che oggi il menù sia più leggero.... :)


                                             Giusi




sabato 17 dicembre 2011

...fra poco è Natale !!!!

Ciao a tutti !!! ...in ritardissimo su tutto ..... ma possibile che arrivo sempre così ? ancora un sacco di cose fare e pochissimo tempo per farle ! Questo post per pubblicare al volo una card, anzi ...una maxi card ! una mia amica voleva una card per le maestre dove poter inserire pensierini e disegni dei bambini ! E' venuto fuori questo: un "bigliettone" di cartoncino ondulato con al centro una card di proporzioni normali (formato 6"x6") e all'interno due borsettine ricoperte dove inserire le venti tag (una per bambino) ! Sono stata molto soddisfatta del risultato, alla mia amica sono piaciute molto ...speriamo piaccia alle maestre ! ....Oggi ve ne propongo una e domani....l'altra !
Buona giornata a tutti!!!

ho aggiunto un po' di neve sulle fustellate dei rami di pino e un po' di glitter e mezza perla sui fiocchi di neve

particolare della card (questo timbro l'ho trovato in un giornale ! mi piace tantissimo !

e qui tutte le tag per i disegni e pensierini dei bambini

Con questo lavoro partecipo al challenge # 38 di Timbroscrapmania, il tema è "Fiocco"  !

Giusi

martedì 6 dicembre 2011

Badge ASI

Ciao a tutti !....alzi la mano chi non è incasinata con i progetti natalizi ???? ... probabilmente tutti sulla stessa barca!!! ...o forse solo io male-organizzata !!!???? Nel frattempo vi posto il badge fatto in occasione del meeting Piemonte !!! non ho fatto in tempo  a spedirlo per partecipare al concorso ASI ....ma se volete andare a vedere anche quelli delle altre, ce ne sono tanti nel blog ASI QUI ! Adesso vado a lavorare...in ufficio ...sigh !!!....ma arriverà il pomeriggio !!!!
Buona giornata !!!!!


cartone di riciclo...fustelle fiore e foglie magnolia


                                                        Giusi





giovedì 1 dicembre 2011

Avvento.....!!!

Ciao a tutti !! Oggi è il 1° di Dicembre ...manca poco a Natale e io sono troppo indietro !!!! Oggi vi propongo un nuovo albero di Natale...ebbene si un altro !!! Vi lascio alle immagini...in questi giorni sono sempre un po' di corsa ! Spero vi possano essere di ispirazione ! Ho utilizzato un alberello di legno (di quelli che si incastrano) e l'ho alterato un po' ...carta...nastri...timbri...cordoncini...e campanelle !! una mia personalissima wish list in ogni "faccia" dell'albero ! 
ho attaccato il cordoncino con la colla a caldo 








Con questo progetto partecipo al challenge #  37 di Timbroscrapmania  il tema è 3 dimentional.
                                                              
                                               A presto !


                                                  Giusi