Le Creazioni di Margiù

Le Creazioni di Margiù

martedì 31 gennaio 2012

Premio "The versatile blogger" !

Ciao a tutti ! Un post per ringraziare 
"L'atelierdebb"
" Il blog di mamma Francy" 
"Mille Robe di Robi"
"Scrap of mind" 
 "Francy crea" 
che mi hanno donato questo premio!  GRAZIE ragazze !! Andate a vedere i loro blog hanno tutte stili diversi e sono tutte molto brave !




Il premio ha delle regole:

1- nominare e ringraziare  e linkare chi ti ha "consegnato" il premio
2- dire 7 cose fatti notizie su se stessi
3- girare a nostra volta l'award a 15 blog che si ritengono interessanti o che si seguono, e fargli sapere che hanno vinto!

1) mi commuovo con facilità....ho la lacrimuccia facile !
2) adoro scarpe e borse...anche se le prime di solito mi fanno male !!!!!
3) il rito del caffè prima di andare in ufficio è sacro !!!
4) adoro lo scrap..che mi ha fatto conoscere persone fantastiche !
5) quando sono in vacanza...non vorrei mai tornare...mi piace girare e vedere posti nuovi
6) una volta (non tanto tempo fa) leggevo tantissimo adesso no....e bisognerà porre rimedio!
7) una volta(non tanto tempo fa) andavo a camminare con la mia amica....e a questo stiamo ponendo rimedio !!!

Giro questo premio a tutte voi che mi seguite e,  chi avesse voglia di raccontarsi un po', può ritirarlo e raccontare un po' di sè !!!
                      
 Buona giornata a tutti.
                                               Giusi 

domenica 29 gennaio 2012

Scrap......scrap !!!

Ciao a tutti ! tutte le volte che vedo un Lo ...mi viene voglia di scrappare,  ma poi.... per un motivo o per l'altro non lo faccio ....! Questa foto gira sulla mia scrivania da qualche mese e l'ho usata per prendere le misure sulle mattature per le foto dei miei ultimi mini album. L'ho appoggiata sul un foglio un sacco di volte senza trovare l'ispirazione giusta ! Mi piace molto questa foto, l'ho scattata in vacanza questa estate, in cima ad un collina dell'isola di Skiathos. la vista era fantastica e Mattia anche !!!!! almeno per me....cuore di mamma !!!
Insomma questa mattina, ...complice la sfida di Scrappando del mese di gennaio " la tua foto più bella del 2011" la cui ricetta prevedeva una tag...una busta... ed un titolo con alfabeto chipboard,...ho finalmente scrappato !!!



la timbrata è fatta su un pezzetto di legno (residuo delle cornici) con tampone Staz on (la pinzetta di Tim Holtz è un regalo di Germana)

il pezzetto di legno lo abbiamo raccolto sulla spiaggia di Skiathos, mentre la rete è...un regalo di Germana! Timbri postali Cavallini e L'Encre et L'Image

Timbro Inkadinkado

Buona settimana !

Giusi


sabato 28 gennaio 2012

Nuovo timbro Magnolia...nuova card !

Ciao a tutti e buon sabato ! Domenica scorsa ho acquistato un nuovo timbro Magnolia...una nuova Tilda ...tutta cuori !! Ho messo insieme la richiesta di Rita dell'ASI che richiedeva una card "rosa", lo sketch di Sketchalicious # 34, la richiesta di Ippity Italia (ho comprato dei timbri ma non sono ancora arrivati !) con rosa e craft ...ed è venuta fuori....questa card ...che mi piace molto !

Fustelle swirl - Sizzix. Fustella fiore - Magnolia. Il timbro colorato con i Distress 

Timbro sentiment- Cavallini- Cuoricino montato con biadesivo spessorato e passato con il glass

Nastro stamperia 
Con questa card partecipo anche al challenge di Winter Wonderland challenge blog , il tema di questa settimana Swirls and pearls 


Buon we !!!!                                 Giusi





52 Weeks Project 4/52 ...una parte del mio mondo !

Ed ecco la quarta !!!! ...una parte del mio mondo....e una parte di quello di tante !!!

baci !


                                                     Giusi

mercoledì 25 gennaio 2012

Card nascita !!!

Ciao a tutti! Questa sera vi voglio far vedere una card che mi è stata chiesta per una nascita ! Timbro Lilly of the Valley, Colorato con i Distress, carte DCWV.
Buona serata !



lunedì 23 gennaio 2012

GDT Timbroscrapmania !

Ciao a tutti !! Sono stata scelta come GDT per il challege  # 41 di Timbroscrapmania stamping challenge! sono veramente felice! Il tema di questa settimana é "Riciclo" e quindi ho pensato di usare una piccola scatola di biscotti da utilizzare come contenitore per un mini-album ! Ne avevo già fatto uno tempo fa, ed era stato molto divertente e quindi ...questa è la seconda versione e poi.... chissà !!! Quindi correte subito a vedere le altre splendide interpretazioni del DT e...partecipate numerosi !








Le carte sono di  My mind's eye, una delle mie marche preferite ! I timbri sono di Cavallini e Stamperia (quelli postali) ...purtroppo non ricordo quelli delle macchie ! E' un mini album da... personalizzare !!!
                      Vi saluto e vi auguro una piacevole settimana !!
                                                      Giusi

sabato 21 gennaio 2012

Card ASI 3° settimana

Ciao a tutti ! Non ci posso credere due post in un giorno !!! ma entro oggi dovevo fare la card numero 3 per la sfida sul forum dell'ASI e  ci avevo quasi  rinunciato !! E' tutta la settimana che penso a quale materiale usare...."non un materiale nato per lo scrap"....volevo qualcosa di particolare ma ... non trovavo niente! La mia mitica amica Germana si è inventata le gallinelle sull'aia di carta vetrata! (geniale!) e io pensa che ti ripensa per associazione di idee ho scelto il...legno!  
Ecco qui la mia card...bazzil marrone scuro...lastra di legno cucita insieme al cartoncino ....timbrate con tampone archival ...sporcature con distress, due occhielli e un po' di spago vecchio per tenere insieme la "crepa" ! ...Mi piace !
Buona serata !
                                                Giusi






Challenge # 121 Wiff of Joy ....l'amore è nell'aria!

Buon sabato a tutti ! Questa card l'avevo realizzata il giorno dell'inaugurazione della mia crat-room insieme a Erika e Miky,e non l'avevo ancora pubblicata, adesso è giunta l'ora !!! ...tra l'altro si avvicina San Valentino!
Timbro WOJ e colorazione con Distress Ink e, se non ricordo male...il sentiment è un timbro di Cavallini 

Ho aggiunto un po' di glossy sui cuoricini !
 Con questa card partecipo al challenge # 21 di Wiff of joy


                                                                    
                                                                Buona giornata !


                                                    Giusi

giovedì 19 gennaio 2012

Mini album.....per Susanna !!

Ciao a tutti ! Oggi vi faccio vedere il terzo album, fatto durante le vacanze natalizie ! E' la versione femminile dell'ultimo che vi avevo proposto ! Anche qui fondamentale il contributo di Germana che mi ha fornito alcuni dei timbri usati ....a dire la verità sono ancora a casa mia da prima da più di un mese !!!! Grazie Ge !!!!! ....Ed ora le foto...sono un bel po', spero riusciate ad arrivare in fondo !

Alfabeto fustella Sizzix, timbro LOTV



Questa timbrata è un regalo di Cristina !


l'alberello fustellato (sizzix)con i cuori  ormai è una garanzia !




















 Le foto non sono esattamente al posto giusto e non sono come avrei voluto ma questa volta ....va così !!!!
Vi auguro una buona giornata !
                                                                    Giusi












mercoledì 18 gennaio 2012

52 Weeks Project 3/52 ...una parte del mio mondo !

Ciao a tutti...Ieri era il 17 di Gennaio e per tradizione qui a Lissone ...cittadina con tantissimi artigiani ...si usava, in  questa serata,  bruciare qualche residuo di lavorazione delle botteghe !!! In realtà oggi lo scopo (giustamente) non è più questo ma la tradizione è rimasta e nel cortile della bottega del mitico Zio Gianni abbiamo bruciato qualche cassetta della frutta !   questa la foto....




Con il freddo che fa.......è stato niente male !!!!


buona serata!!!!




                                                               Giusi

domenica 15 gennaio 2012

Una card a settimana ...#2

Buongiorno a tutti e buona domenica! Oggi posto la card # 2 per la sfida lanciata da Rita sul forum dell'ASI...una card alla settimana seguendo le indicazioni che man mano ci verranno fornite. Direte voi... e la numero 1 ce la siamo persa ?....no la numero uno non l'ho fatta!! va beh parto dalla numero 2 anche perchè altrimenti arrivo in ritardo anche con questa ! Il vincolo era usare bi-adesivo spessorato ! Ho usato una fustella Sizzix ormai "famosa". Questo manichino mi ha ricordato quando da piccola vestivo le bamboline di carta con i vestiti...di carta !!! Quindi ho pensato di "vestire" questo manichino ! con carta, nastro arricciato e mezze perle ! Il tutto ha un aspetto mooolto vintage !!! carta "stressata" e cucita,vecchi timbri... e la scritta con alfabeto  Sizzix..Tim Holtz. Non so cosa ne pensate ma questo effetto da....vecchio baule della nonna...mi piace molto !
A presto


                                                Giusi






sabato 14 gennaio 2012

52 Weeks Project 2/52 ...una parte del mio mondo !

Ciao a tutti ! era tanto che volevo fare questa foto.... ! E' per ringraziare Cristina di Kry-passionscrap che, insieme ad un sacco di altre cose, mi ha regalato questo cavalletto ! Giustissimo  per fare le foto alle card !!! ..... una parte del mio mondo!





                                                          Buona serata !
                                                   Giusi



giovedì 12 gennaio 2012

Mini album ...una passione che ritorna !!!

Ciao a tutti ! Oggi voglio farvi vedere un'altro album...questa volta per un bimbo......Leonardo ! E' nato a settembre.... ho fatto un album per il suo primo anno...partendo da settembre...quindi a Natale ....3 mesi ! le foto le metteranno man mano la sua mamma e il suo papà ! Per la copertina ho utilizzato un cartoncino rigido di circa 2 mm di spessore ricoperto con la tecnica del cartonaggio, mentre per le pagine interne cartoncino bianco e il tutto assemblato con lo spago. Ho potuto utilizzare questa tecnica durante i corsi di Formazione Creativa ! Tante timbrate, fustellate, azzurro, kraft e una punta di giallo/arancio!
fra qualche giorno vi farò vedere la versione in rosa....per Susanna !!
...mettetevi comode le foto sono un bel po'... 2 pagine al mese per un anno !!

Timbro LOTV e alfabeto Toga

Alfabeto American craft e timbri Florileges, carta Maja Design (stupenda) !!

Fustelle Sizzix e timbro Florileges

la mia amata fustella Sizzix - Tim Holtz

Timbro Kesi'art

...anche questa carta  Maja, e la scritta in alto è il "bordino della carta" !



Aggiungi didascalia

Questa pagina mi piace tantissimo, ho utilizzato delle timbrate con scritte per "alterare " la carta.

Pagina cucita

Foglie fustelle Sizzix, spago e fiori, in alto embossing a "secco"


Gabbietta fustella Marianne design e timbro l'Encre et l'image

Fustella Farfalle Stamperia, foglie MS e swirl Sizzix

Timbri e fustelle abbinate Sixxiz-hero Arts





Timbri Florilèges design utilizzati con i pennarelli Stampin'  Up della mia mitica amica Germana


Timbro WOJ






Le foto non sono fantastiche ma purtroppo sono state fatte in "frettissima" prima della consegna, dal vivo era un'altra cosa...anche se mancavano le foto !! però sono soddisfatta del risultato ! Vi ringrazio se siete riuscite ad arrivare fino a qui e mi scuso per il post un po' lungo!!!!
                                             Ciao!!
                                                 Giusi